Daniele Bossari, la subdola malattia: quello che per molti è normale per lui è fatale

Daniele Bossari è stato un volto simbolo di MTV a fine anni Novanta che ha fatto battere il cuore di tante ragazzine di allora. E’ un gran professionista, ma sapete di quale malattia soffre? Ha persino rischiato la vita.

daniele bossari malattia-political24
Daniele Bossari – political24

Daniele Bossari è un presentatore televisivo di grande successo.

E’ diventato famoso ancora molto giovane cavalcando l’onda di un nuovo canale poi ha riconfermato il suo talento sia su piccolo schermo al timone di tante trasmissioni diverse che dietro ai microfoni in radio. Convive con una problema molto serio a cui deve dedicare grande attenzione. Ecco di che cosa si tratta.

Daniele Bossari: la rivelazione al Grande Fratello Vip

Ha fatto il suo esordio nel mondo dei media con Radio Clusone e successivamente è passato di stazione in stazione fino a fare il salto a MTV Italia che proprio a quei tempi muoveva i suoi primi passi. Ha condotto tanti show di successo come Fuego, poi è stato anche inviato per La Fattoria.

Nel 2017 è uscito vittorioso dalla seconda edizione del Grande Fratello Vip grazie al quale si è rilanciato nel mondo dello spettacolo. Quella è stata l’occasione per condividere pubblicamente un aspetto che prima era privato. La sua vita non è stata tutta lustrini e gloria, ha avuto anche momenti molto difficili. Quale malattia ha?

La malattia e le sue conseguenze

Lo speaker è celiaco e durante la permanenza al Gf Vip aveva avuto una crisi, per fortuna non grave. Quella però è stata anche l’occasione per sensibilizzare le persone su una malattia che non viene sempre capita benissimo. Lui ne soffre fin dalla nascita e per questo ha rischiato di morire. Una volta infatti la celiachia non era così conosciuta ed è stato grazie a un medico particolarmente pronto se ce l’ha fatta. Ne aveva parlato a Vanity Fair.

Dopo lo svezzamento infatti aveva perso inspiegabilmente peso, un fatto preoccupante per un bimbo così piccolo, lui era arrivato quasi al limite, ma togliendo il glutine è migliorato. La celiachia è un’infiammazione cronica dell’intestino tenue allergico al glutine. Il problema non è da poco perché bisogna fare attenzione anche alla contaminazione dei cibi in cucina e non tutti i ristoratori sono sempre attenti.

LEGGI ANCHE—> Filippa Lagerback: avete mai visto la figlia? | E’ la sua fotocopia FOTO

LEGGI ANCHE—> Filippa Lagerback: la scoperta della malattia | Come se n’è accorta

Per fortuna al giorno d’oggi tante cose sono cambiate e si può trovare grande varietà di cibi. Il conduttore non ha mai visto la sua malattia come una mancanza, anzi, il contrario. Da piccolo gli dava l’opportunità di stare al centro dell’attenzione e da ragazzo invece era motivo di attrazione. Oggi ne parla senza timore consapevole che il suo ruolo di personaggio pubblico magari può aiutare chi ha problemi per questo motivo e magari si sente incompreso o escluso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniele Bossari (@danielebossari)

Impostazioni privacy