Michele Merlo, l’ultimo messaggio d’aiuto all’amico di Amici | Il tragico retroscena

Michele Merlo era un brillante musicista che nel 2017 è entrato a far parte della scuola di Maria De Filippi, Amici, usando il nome d’arte di Mike Bird e ottenendo grande notorietà. E’ deceduto poco tempo fa a a causa di una brutta malattia. Ma di quale ultimo messaggio si parla?

michele merlo ultimo messaggio-political24
michele-merlo-political24

Michele Merlo era un musicista che aveva partecipato a due talent show, facendosi molto amare dal pubblico.

Anche su Instagram era seguito, aveva infatti 406 mila followers che hanno sicuramente pianto la sua morte prematura. Durante la sua breve vita ha fatto in tempo a pubblicare due album. Appassionato di musica fin da bambino tra i suoi riferimenti musicali c’erano Kings of Leon, Artic Monkeys, Jeff Buckley e altri.

Ma quale tragico retroscena si nasconde dietro la sua scomparsa?

Michele Merlo, l’ultimo messaggio

Michele Merlo aveva iniziato solo da pochi anni ad accarezzare il successo che si meritava e che aveva inseguito a lungo con grande costanza e determinazione. Aveva provato l’esperienza di X Factor -10 dove concorreva nella categoria Under Uomini, guidata da Arisa. Lì però si fermò ai bootcamp senza poter esprimere completamente il suo potenziale.

Gli andò meglio l’anno successivo quando ad Amici arrivò fino alla semifinale. I suoi brani erano stati molto apprezzati e così pure la sua personalità. Il cantautore non aveva solo conquistato tanti fan, ma anche la stima e l’amicizia di tanti colleghi come Riccardo Marcuzzo. Ecco cosa è accaduto tra i due.

Una bella amicizia nata in un talent

Riccardo Marcuzzo, in arte Riki, è un cantante quasi trentenne che ha partecipato al talent show di canale 5 insieme a Michele Merlo di cui è stato amico, ma anche avversario. Come tante altre persone che hanno conosciuto il vocalist stroncato da leucemia fulminante anche Riki è rimasto molto colpito dalla vicenda e dal suo tragico e inaspettato esito.

Durante una sessione di domande e risposte su Instagram l’artista ne ha ricevuta una sull’amico deceduto. Qualcuno infatti ha chiesto: “ti manca Mike?“. Marcuzzo ha deciso di rispondere con grande sincerità spiegando di aver un unico rimpianto nella vita, cioè quello di non essere andato a trovarlo quando quest’ultimo gli aveva detto: “vediamoci”.

LEGGI ANCHE—> Michele Merlo, l’ultimo post profetico: “mi esplode la gola e la testa”

LEGGI ANCHE—> Lorella Cuccarini, annuncio sorprendente: ecco perché ha lasciato Amici

“Ci penso. Penso che pure io potevo fare di più” ha scritto, concludendo che entrambi potevano fare di più. Nel frattempo Riki, dopo l’uscita del suo album Popclub contenente il singolo Litighiamo, ha deciso di prendersi una pausa.

marcuzzo e merlo amici-political24

Impostazioni privacy