Giorgia, avete capito chi è il padre? | L’avete già visto in un famoso talent show

Giorgia è una delle voci più belle del nostro panorama musicale e una delle cantanti più amate dal pubblico italiano. Inutile elencare i suoi successi che conosciamo tutti e che hanno segnato la nostra vita, facendo da colonna sonora a diversi momenti indimenticabili. Ma in un certo senso, lei non sarebbe la persona e la cantante che conosciamo e amiamo noi oggi se non fosse stato per suo padre. Sapete il perché? E soprattutto dove l’avete già visto?

Giorgia padre Political24
Giorgia-Political24

Se per un attimo vi fermate a pensare alla cantante Giorgia, di certo vi verranno in mente alcune delle sue canzoni più famose come Di sole d’azzurro, E poi, Gocce di memoria, Come saprei, ecc. In realtà, se ci pensate bene, lei ha scritto un brano per ogni singolo momento della nostra vita o meglio, che coincide con qualche passaggio importante. Come se avesse fatto apposta, con le sue canzoni, ha segnato diversi momenti del nostro passato, dandogli un ricordo in musica, difficile da dimenticare.

Di recente ha terminato il suo ultimo tour Pop Heart, organizzato in onore del suo ultimo album e primo di cover, uscito nel 2018. Ma se alle spalle vanta una carriera davvero incredibile, in un certo senso, lo deve anche a suo padre. Sapete il perché?

Giorgia, il “grazie” a suo padre

La nota cantante Giorgia, all’anagrafe Giorgia Todrani, è una delle cantanti più famose e talentuose all’interno del panorama musicale italiano, tanto che una rivista statunitense l’ha definita la “quarta voce più bella al mondo“. Negli anni ha collezionato un successo dietro l’altro e ogni suo album ha riscosso un consenso favorevole tra il grande pubblico.

Ma in un certo senso, Giorgia non sarebbe la persona e la cantante che conosciamo e amiamo noi oggi se non fosse stato per suo padre. Infatti, senza di lui, non avrebbe fatto nulla. Il perché? Perché è stato proprio a lui a farle fare tutta la gavetta possibile, facendola partire da zero e facendola cantare dapprima nel suo gruppo e poi instradandola come cantante solista. Certo la grande voce che la cantante ha oggi, ce l’aveva già all’epoca, come ha riportato lo stesso padre in una recente intervista. Ma sicuramente il suo aiuto e le sue lezioni le sono state molto utili. Ma a proposito, chi è suo padre?

Chi è Giulio Todrani

Il padre della nota cantante si chiama Giulio Todrani e anche lui è un cantante e musicista. Di recente l’abbiamo visto partecipare al talent show The Voice Senior su Rai Uno, riscuotendo un successo davvero incredibile.

LEGGI ANCHE—> Sapevate che Renato Zero ha un figlio ‘segreto’? | Ecco come si sono conosciuti

LEGGI ANCHE—> Serena Rossi, avete capito chi sono i genitori? Lei si che è una vera figlia d’arte

Ma la sua carriera inizia molto prima, quando insieme ad Angela Cracchiolo ha formato il duo Juli & Julie che dopo diverse interruzioni, si è separato definitivamente nel 1989. Ha poi fondato il gruppo Io vorrei la pelle nera, a cui ha preso parte anche una giovane Giorgia e infine, ha indirizzato la sua attenzione alla band Alan Soul & The Alanselzer. Con questo gruppo collabora ancora oggi e insieme sono diventati una delle band soul più brave in Italia.

Giorgia padre Political24

Impostazioni privacy