Alessandra Mussolini, sapete di chi è nipote? | La zia è la più famose di tutte

Alessandra Mussolini è nota al grande pubblico per essere stata una politica, anche se non tutti sanno che ha esordito come attrice. E non se la cavava nemmeno male! Sarà di famiglia? Sapete infatti di chi è nipote?

Alessandra Mussolini nipote Political24
Alessandra Mussolini-Political24

Solo a guardarla nella foto qui di sopra, si potrebbe già capire di chi è nipote la bella Alessandra Mussolini. Se ancora non lo avete capito, vi possiamo dare un altro indizio: ha esordito come attrice, cercando di seguire le orme della zia amata. Ma nonostante avesse uno spiccato talento per la recitazione, forse ereditato di famiglia, decise di intraprendere un’altra strada.

E’ stata infatti per diversi anni, a partire dai primi anni ’90, in politica, spalleggiando dapprima il Movimento Sociale Italiano e poi Forza Italia. All’inizio ha fondato anche un partito chiamato Azione Sociale che si è unito in seguito ad altri partiti costituendo l’Alternativa Sociale. Verso i primi anni del 2000 matura l’idea di essere più in prima linea nella vita politica italiana, decide così di proporsi come parlamentare. E’ stata anche al Parlamento Europeo ma dopo una lunga carriera, negli ultimi anni accanto a Forza Italia, nel 2020 annuncia di volersi ritirare dalla scena politica.

Sempre nello stesso anno ha preso parte a Ballando con le stelle ed è ancora attualmente ospite fissa e opinionista in diversi programmi televisivi come Domenica Live, Live: Non è la D’Urso, Pomeriggio Cinque, Mattino 5, ecc. Ma allora avete capito di chi è la nipote?

Alessandra Mussolini, la zia è l’attrice più amata di sempre

Forse non tutti lo sanno e a molti sembrerà strano ma Alessandra Mussolini è legata per genetica ad una delle attrici più brave ed amate nella storia del cinema italiano. Se si osservano e si confrontano due loro foto, si nota anche una certa somiglianza.

Ma vogliamo tenervi ancora sulle spine e se non avete indovinato, vi mettiamo una foto di Alessandra da giovane, dove è palesemente evidente la familiarità con la diva. Già al dirvi “diva”, avreste dovuto capire!

Alessandra Mussolini nipote Political24

Capito chi è?

Ecco a voi la risposta: Alessandra Mussolini è la nipote della diva più amata nella storia del cinema italiano, Sophia Loren. La sorella della nota attrice, Maria, nel lontano 1962 ha sposato il figlio più giovane di Benito Mussolini, di nome Romano.

LEGGI ANCHE—> Carlo Ponti, più famoso della madre Sophia Loren: il perchè è pazzesco!

LEGGI ANCHE—> Sophia Loren, l’incredibile rivelazione: lo fa tutti i giorni

Insieme hanno dato alla luce due bellissime figlie: Alessandra ed Elisabetta. Alessandra è la “nostra” Alessandra, di cui abbiamo appena parlato. Incredibile, vero?

Alessandra Mussolini nipote Political24

Impostazioni privacy