Isola dei famosi, ex naufraga svela l’impensabile: dove facevano i ‘bisogni’

L’Isola dei Famosi è un programma ormai noto a tutti: ma non sono note alcune particolarità della trasmissione, come quelle riguardanti, ad esempio, i bisogni dei naufraghi. Sì, proprio quelli. I bisogni fisiologici. Il come la faccenda funzioni lo ha spiegato una ex partecipante. Cerchiamo di saperne di più.

Isola dei Famosi bisogni Political24
Isola dei Famosi – Political24

Molto di ciò che avviene all’Isola dei Famosi è sotto gli occhi del pubblico, compresa la sofferenza fisica dei naufraghi che patiscono la fame e la fatica. Ma ci sono cose che, ovviamente, non si vedono e non si vedranno mai, compresi i bisogni fisiologici che i partecipanti espletano ma senza le comodità del proprio appartamento, ovviamente. Una ex naufraga ha svelato qualche segreto dell’Isola, compreso, appunto, l’aspetto relativo all’improvvisato wc: riba da non credere.

Non tutti sarebbero disposti a sottoporsi a tali, estenuanti, prove, per dimostrare, magari, di essere in grado di farcela. Può essere stimolante, certo, se si ha il gusto della sfida. E può essere pure che il contatto con la natura possa aiutare a riconnettersi con il proprio io. Vediamo, in particolare, cosa ha raccontato la ex naufraga: è tutto molto interessante.

Isola Dei Famosi, i naufraghi alle prese con i “bisogni”

Sull’Isola dei Famosi, i bisogni possono essere di diverso tipo. Innanzitutto quelli di base, secondo le regole della piramide di Maslow: al primo posto, sicuramente, c’è lo stimolo della fame e l’esigenza di mangiare. Si tratta di una situazione in cui si ritorna a un quadro da sopravvivenza. Poi ci sono i bisogni spirituali, certo, salendo su, di grado, quelli di sentirsi amati, protetti, di ricevere stimoli musicali, letterari. Ok.

Ma poi ci sono gli “altri” bisogni. Quelli fisiologici. La flessibilità mentale, in tal caso, fa la differenza. Potrebbe anche scapparci… il sorriso pensando a questa faccenda, ma, in realtà, esistono situazioni reali – come di chi è impegnato, ad esempio, in missioni lavorative all’estero in teatri poco confortevoli – in cui è necessario imparare a servirsi di mezzi rudimentali. E una ex naufraga ha chiarito come la faccenda si svolga sull’Isola. Abbastanza impegnativo, in effetti!

Una situazione poco comoda!

A parlarne è stata Emanuela Tittocchia, che, in una intervista al settimanale Di Tutto, ha svelato un po’ di segreti. Compresi, appunto, quelli relativi al wc – essenziale, a voler essere generosi nei termini – messo a disposizione dei naufraghi: un secchio, lungo e largo, posto in obliquo su una salita e coperto da palme. Un’impresa ardua espletare i propri bisogni all’Isola dei Famosi, insomma, anche perché l’alimentazione è da sopravvivenza e la produzione, stando alla sua testimonianza, all’occorrenza fornisce delle pillole per il benessere intestinale.

LEGGI ANCHE —>Brando Giorgi, vittima di un grave incidente sull’Isola dei Famosi: come sta oggi

LEGGI ANCHE —> Isola dei famosi, la figlia di Eva Henger non sembra più lei: stenterete a riconoscerla!

I lavaggi, invece, avvenivano in mare. Non una passeggiata, a conti fatti. Ma lei, attrice e conduttrice, ha rivelato che lo stare a contatto con la natura le ha pure dato un senso di relax. Del resto è il sogno di molti: lasciare tutto, scappare, appunto, su un’isola deserta e disconnettersi dagli amati e odiati social. Tutto normale, lo si può anche fare. A patto di scordarsi le comodità del bagno di casa propria!

Emanuela Tittocchia Isola dei Famosi - Political24

Impostazioni privacy