Albano, scovato il suo primo grande amore: altro che Romina Power!

Albano Carrisi non è solo un cantante, è un grandissimo personaggio del mondo dello spettacolo, attivo ancora adesso che è un po’ avanti con gli anni. Ma sapete qual è il suo vero grande amore?

albano vini-political24
Albano Carrisi-political24

Albano è un artista dotato di una magnifica voce, uno showman nato, nessuno lo mette in dubbio.

Si è sempre distinto per la sua grinta che, insieme al talento, l’ha portato molto lontano. Qualche anno fa ha avuto un brutto malore, ma oggi è di nuovo in forma e pronto spendersi nella musica e anche in un altro settore, sapete quale?

Albano, l’origine del suo grande amore

Tutti sanno che è molto legato alla sua terra d’origine, la Puglia, che ha lasciato giovanissimo per realizzare i suoi sogni, ma che non ha mai dimenticato, tanto che vive in una bella villa a Cellino San Marco. Da piccolo si divertiva a suonare la chitarra e a intonare stornelli legati al luogo dove abitava. Nonostante la sua vita ricca fatta di tante tournée, incontri e viaggi lui è sempre tornato al punto di partenza, un posto che gli dava forza e dove ritrovava la sua famiglia.

I numerosi onori, come le ripetute partecipazioni al Festival di Sanremo, gli incontri e i successi non gli hanno mai fatto scordare chi fossero i suoi genitori: Carmelo e Jolanda, importantissimi per la sua formazione. La fierezza con cui ricordava il suo paese è sempre stata apprezzata dai fan e da chi lo stimava. Si è trattata di una specie di eredità che ha spinto il cantante di Nostalgia canaglia a maturare un altro fortissimo interesse oltre la musica.

La sua vera passione

Nella contrada Bosco a Cellino San Marco c’è l’Azienda vinicola Carrisi che produce vini di qualità. Albano infatti mette in quest’attività lo stesso impegno e vigore di quando giovane aspirante musicista professionista doveva farsi largo per emergere. Il suo rosso chiamato Platone, per esempio, nel 2009 ha ricevuto il premio Miglior vino del mondo tra quelli prodotti globalmente da tutti i vip. I ricavi sono cifre da capogiro, sono milioni e milioni di fatturato ogni anno.

LEGGI ANCHE—-> Albano, il cappello nasconde un segreto | Ecco perché è costretto a indossarlo

LEGGI ANCHE—-> Uomini e Donne: Vanessa lancia lancia una frecciatina a Massimiliano | E’ già crisi

In una passata intervista a Repubblica in occasione di Vinitaly aveva ribadito che questa era una passione naturale e che probabilmente prima di bere il latte della mamma questa gli dava un goccio di vino. Inoltre i genitori erano contadini ed era abitudine per loro dedicarsi a questo. Tra i bianchi, rossi e rosati spicca il Don Carmelo, il primo uscito dai suoi vigneti e che si chiama così in onore del padre a cui aveva promesso che, un giorno, sarebbe tornato per costruire una cantina. Ha mantenuto la promessa e creato un nuovo impero.

albano carrisi vigneti-political24

Impostazioni privacy