Martina Colombari, il dramma di una madre: il gesto estremo per il figlio

Non ha bisogno di essere presentata con troppe parole Martina Colombari, l’ex Miss Italia la cui bellezza parla da sola. Volto notissimo della televisione, di recente ha dovuto affrontare una situazione di disagio con il figlio. Scopriamo che cosa è accaduto.

Martina Colombari figlio Political24
Martina Colombari – Political24

Talvolta essere genitori può essere complicato. Ne sa qualcosa Martina Colombari, la bella ex Miss Italia, che con il marito Billy Costacurta ha dovuto affrontare dei disagi proprio con il figlio, imparando, però, anche a gestire le proprie paure.

Del resto, soprattutto nel complesso mondo odierno – con esigenze e sfide sempre più importanti – e in un contesto, quale quello pandemico, che ha costretto molte famiglie a trascorrere molte ore sotto lo stesso tetto, con i ragazzi impegnati nella didattica a distanza, le difficoltà possono essere state tante. Cerchiamo di capire meglio cosa è successo e come i Costacurta le hanno affrontate.

Martina Colombari, il gesto estremo per aiutare il figlio

Martina Colombari ha, di recente, festeggiato i 46 anni di età ma anche i 17 anni di matrimonio con Billy Costacurta, 25 in totale da quando stanno insieme a formare una delle coppie più unite e solide del mondo dello spettacolo. Una rarità, verrebbe da dire.

Belli entrambi, complici, probabilmente, hanno trovato la formula della felicità di coppia basata, a giudicare la loro tenuta, dal rispetto reciproco degli spazi individuali. E sono sempre stati lontani dal gossip e dai pettegolezzi. Eppure, come in ogni matrimonio che si rispetti, hanno dovuto anche loro gestire i loro problemi, uno dei quali – è una questione recentemente emersa – le incomprensioni con il figlio Achille, 16 anni. Ma vediamo di approfondire il punto.

“Ci siamo fatti aiutare”

Come dichiarato in un’intervista al quotidiano Il Messaggero qualche tempo fa, Martina Colombari e il marito Billy hanno dovuto affrontare una situazione in casa piuttosto pesante durante la pandemia, a causa di liti e incomprensioni con il figlio adolescente. Una fascia d’età in cui l’esistenza di un conflitto generazionale è un fatto piuttosto normale, ma la pandemia ha acuito un po’ tutto. E la dad non ha di certo aiutato.

Ogni scusa era buona – ha raccontato Martina Colombari – per spegnere la telecamera“. Da qui la decisione di rivolgersi a uno psicologo esperto in tematiche inerenti la genitorialità. Uno specialista, con il cui consulto mamma e papà hanno capito che occorre dare fiducia ai figli ed evitare di stare loro troppo addosso.

LEGGI ANCHE —> Anna Foglietta: l’incubo per una madre | Il dramma l’ha travolta da vicino

LEGGI ANCHE —> Rita Dalla Chiesa: il dramma di una madre | La figlia travolta dal lutto

I piccoli di casa hanno tutto il diritto di sviluppare il loro senso di responsabilità. E di fare il loro percorso. Insomma, la famiglia sembra aver ritrovato la serenità, come in questo bellissimo post di instagram. E il monito di Martina Colombari è prezioso: “Noi ci siamo fatti aiutare”. Nulla di cui vergognarsi, ha specificato. Anzi, si tratta di un atto d’amore per i figli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Martina Colombari (@martycolombari)

Impostazioni privacy