Rita Dalla Chiesa: il dramma di una madre | La figlia travolta dal lutto

Rita Dalla Chiesa è una giornalista e conduttrice televisiva. La sua immagine è legata a Forum, programma in cui si dibattono casi giudiziari e che lei ha presentato a lungo. Figlia del generale Dalla Chiesa, ucciso dalla mafia, nella sua vita ha dovuto affrontare tanti drammi, uno tra tutti il lutto che ha travolto la figlia, Giulia Cirese.

Rita Dalla Chiesa - Political24
Rita Dalla Chiesa – Political24

Rita Dalla Chiesa è una nota presentatrice italiana il cui volto è legato alla trasmissione Forum dove lei è rimasta molto a lungo, andandosene definitivamente solo nel 2013.

E’ la figlia maggiore del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, ucciso in un attentato nel 1982. Sul piano professionale la conduttrice ha avuto tanti successi, purtroppo però, nella vita privata ha dovuto affrontare diversi lutti di persone a lei molto vicine.

Rita Dalla Chiesa: il lutto per il genero

Di recente ha scritto un libro dedicato proprio al padre vittima della mafia: Il mio Valzer con papà. Purtroppo la perdita precoce del papà non è stato l’unica scomparsa improvvisa di una persona cara. Nel novembre del 2017 la giornalista ha perso il genero: Massimo Santoro, autore di Uno Mattina e marito di sua figlia Giulia Cirese.

Giulia è nata dal suo amore con il cantante di jazz Roberto Cirese e le due donne sono molto legate, tanto che a lei e al nipotino Lorenzo dedica ogni momento libero dagli impegni. Anche per questo deve averla colpita moltissimo la morte per malattia dell’uomo a soli 52 anni.

Alla trasmissione Oggi è un altro giorno ha spiegato che la perdita di Massimo è stata diversa da quella di altre persone, come il padre, la madre o Fabrizio Frizzi, con cui era stata sposata e che se n’è andato tre anni fa, confessando:  Il lutto di Massimo è stato diverso perchè deve affrontarlo Giulia e deve affrontarlo Lorenzo è diverso, non so spiegarlo, c’è un dolore doppio. Vedo mia figlia come va avanti, come gestire da sola la sua famiglia, cosa insegna a Lorenzo, e parliamo sempre di Massimo, lo prendiamo in giro e Lorenzo lo continua a ricordare, il ricordo continuo è bello ma difficile da affrontare“.

Proprio al marito della figlia la Dalla Chiesa aveva dedicato alcune commoventi parole sui social: “ciao, Massimo. Papà’ di Lollo. Marito di Giulia. Scegliti una stella, fra quelle che incontrerai nel tuo viaggio, e accendila di tante luci. Così’ il mio cacciatore di stelle potrà’ riconoscerla e saprà che lì ti sei seduto tu. Il suo meraviglioso papà”.

Rita Dalla Chiesa - Political24

LEGGI ANCHE—-> Uomini e Donne: Sabina e Claudio già in crisi? | L’indiscrezione che preoccupa i fan

LEGGI ANCHE—-> Alessandra Celentano: la malattia incurabile che l’ha costretta al ritiro

Rita Dalla Chiesa e sua figlia Giulia oggi

Il dolore di Giulia deve essere stato terribile e sua madre ha cercato di stare accanto a lei e al nipotino, ora sul profilo Instagram della vedova si trovano diverse foto di lei sorridente col figlio o la mamma, segno che forse il tempo le ha aiutate ad alleviare la tristezza dell’abbandono.

Negli ultimi anni la conduttrice si è dedicata con profitto al ruolo di opinionista, l’ultima volta a: Italia Sì! Giorno per giorno, dove è stata molto apprezzata, mentre ieri sera, 7 aprile, Rita è stata ospite dello show di Maurizio Costanzo, dove appunto l’argomento era proprio il rapporto nonni-nipoti.

lutto-figlia-rita-dalla-chiesa-political24

Impostazioni privacy