Paolo Brosio, ecco quando si è convertito: il retroscena è scandaloso

Paolo Brosio è un noto giornalista e conduttore televisivo, ha lavorato sia per la Rai a Quelli che il calcio sia per Mediaset a Studio Aperto. Ha poi partecipato a diversi reality, come di recente al Grande Fratello Vip. Ma negli ultimi anni la cosa che l’ha fatto conoscere al grande pubblico è la sua fede nella religione cattolica. Sapete come si è convertito? Il momento è alquanto “imbarazzante”.

Paolo Brosio conversione Political24
Paolo Brosio-Political24

I più attenti di certo si ricorderanno del giornalista Paolo Brosio come inviato speciale a Studio Aperto in onda su Italia Uno. Oppure come collaboratore fisso a Quelli che il calcio, condotto da Fabio Fazio. Per i più appassionati, ha ricoperto anche ruoli di conduttore come a Domenica In nella stagione 2000-2001, Italia che vai e Linea verde.

Insomma, negli anni, ha fatto avanti e indietro tra la Rai e la Mediaset, dimostrandosi un vero professionista, uno dei giornalisti della vecchia scuola, per cui l’informazione è sacra. Ma il Brosio soprattutto nell’ultimo periodo si è fatto conoscere anche come personaggio televisivo, partecipando a diversi reality come L’isola dei famosi e Grande Fratello Vip. In quest’ultimo ha anche avuto una relazione con Maria Laura de Vitis che però è finita dopo poco essere usciti dalla casa.

Ma la cosa che l’ha reso più curioso e fatto conoscere al grande pubblico è la sua fede (ritrovata) nella religione cattolica e nei suoi diversi pellegrinaggi a Medjugorje. Sapete come ha ritrovato la sua spiritualità?

Paolo Brosio, ecco come è avvenuto l’ascesa spirituale

Paolo Brosio, oltre a dedicarsi alla carriera da giornalista e a lavorare in televisione, nella sua vita ha avuto una vita privata molto intensa e travagliata. Dapprima si è sposato con Serenella Corigliano da cui ha divorziato dopo poco; poi si è legato sentimentalmente alla modella cubana Gretel Coello. I due si uniscono in matrimonio nel 2004 ma la loro relazione ha vita breve, nel 2008 infatti si separano.

La fine di ben due matrimoni sono un duro colpo per il giornalista che inizia a vivere un profondo senso di smarrimento e isolamento. A ciò in quegli anni si aggiunge anche la morte del padre Ettore e il danno subito alla discoteca Twiga di sua proprietà insieme a Flavio Briatore, Marcello Lippi e Daniela Santanché. Tutti questi elementi non fanno che aggravare il suo stato d’animo il quale si ritrova ad attraverso un periodo molto delicato.

Ma fortunatamente un bel giorno, come per magia, vede la luce: è una luce nuova, diversa, che gli infonde serenità dall’interno e lo fa rinascere.

Non a caso l’hanno chiamato in quel momento

Il momento della conversione e della riscoperta della fede di Paolo Brosio è molto particolare e alquanto incredibile. Sembra proprio fatto apposto per sottolineare il distacco tra quello che stava facendo e quello che poi sarebbe stato chiamato a fare.

Come ha raccontato in una recente intervista, l’istante in cui ha sentito qualcosa o meglio, qualcuno da dentro che lo stava “chiamando” era coinvolto in atteggiamenti intimi con due amiche. “Di certo, non stavamo giocando a carte!“, così ha spiegato il noto giornalista.

LEGGI ANCHE—> Ma che fine ha fatto Angela Viviani? Vita stravolta dopo il Grande Fratello

LEGGI ANCHE—> Eleonora Daniele, ecco com’era al Grande Fratello | La clamorosa trasformazione

Ha poi sentito da dentro una vocina che gli diceva di smetterla, di porre fine al rapporto: ha così deciso di mandare via le due ragazze. E la mattina dopo si è andato a confessare. Insomma, un momento molto particolare e al tempo stesso suggestivo, sta di fatto che da quella sera, Paolo Brosio ha cambiato per sempre la sua vita.

Paolo Brosio conversione Political24

Impostazioni privacy