Rossella Brescia, da Amici all’atroce malattia: la scoperta le ha stravolto la vita

Rossella Brescia è una ballerina e una conduttrice molto amata dal pubblico italiano. Nonostante i successi e la lunga carriera, in passato ha affrontato un periodo molto delicato a causa di una malattia con cui ha dovuto imparare a convivere. Di cosa si tratta?

Rossella Brescia malattia Political24
Rossella Brescia-Political24

Rossella Brescia ha esordito nel mondo dello spettacolo come ballerina, ha infatti studiato danza fin da piccola. E’ la sua passione più grande e nonostante duro lavoro e fatiche, è riuscita a farne un lavoro, diventando una tra le professioniste più brave e conosciute della televisione italiana.

Ma nell’arco della sua carriera, la bella Rossella si è anche cimentata in altre vesti, quelle di conduttrice e insegnante di danza. Di recente è stata infatti professoressa ad Amici di Maria De Filippi. Al di là di lavoro e successi, però, nella sua vita, ha anche dovuto affrontare un periodo delicato a causa di una malattia con cui ha imparato convivere. Di cosa si tratta?

Rossella Brescia, la malattia che le ha cambiato la vita

Rossella Brescia ha sempre lavorato tantissimo, sia come ballerina, che insegnante di danza e che come conduttrice. E in tutto quello che ha sempre fatto, ha sempre riscosso un successo incredibile tra il pubblico, sia per le sue abilità artistiche sia per le sue qualità caratteriali. E’ infatti una persona molto dolce e simpatica, divertente e frizzante, con quel pizzico di follia che non guasta!

I più attenti di certo se la ricorderanno al programma Colorado dove ha dimostrato un grande talento nella conduzione e nell’intrattenimento, oltre che confermare le sue doti di ballerina. Dopo il pubblico l’ha vista dietro ai banchi della scuola più seguita d’Italia e anche in questo caso, ha manifestato professionalità, serietà e passione per il suo lavoro.

Però, in una recente intervista, ha rivelato di aver affrontato un periodo delicato della sua vita e di aver scoperto una malattia con cui deve fare i conti ancora tutt’ora. Ma come l’ha scoperto?

Come tutto è iniziato

La nota ballerina si è iniziata ad accorgere e preoccupare che “qualcosa” non andava a causa di mestruazioni troppo abbondanti accompagnate da forti dolori e gonfiori. Il ginecologo ogni volta le diceva che era una forma di colite che con dei farmaci si sarebbe risolta. Solo che Rossella, in ogni momento di stress e ansia, risentiva gli stessi dolori acuti.

La situazione è peggiorata un giorno mentre si trovava al lavoro. Come ha riportato lei stessa nell’intervista, “sono dovuta correre in ospedale per i forti dolori e lì mi hanno diagnosticato delle cisti endometriosiche che andavano operate di urgenza“. Ma lei si è rifiutata e così è tornata a casa.

LEGGI ANCHE—> Paola Perego, la confessione sulla malattia: “andavo in tv piena di farmaci”

LEGGI ANCHE—> Elisabetta Gregoraci, la malattia scoperta dopo il GF: il tremendo retroscena

Nonostante ciò, la condizione di Rossella Brescia si è aggravata ancora di più e a quel punto è stata costretta a sottoporsi ad un intervento di laparoscopia. Il peggio sembrava averlo scampato ma a distanza di anni, il problema si è ripresentato con in più un fibroma enorme. Così ha dovuto subire una seconda operazione. Oggi sta meglio e cerca di convivere con la malattia, facendo movimento continuo e praticando yoga. E con il suo compagno sta anche provando ad avere un figlio!

Rossella Brescia malattia Political24

Impostazioni privacy