Maria Cristina Maccà, da la figlia di Fantozzi al baratro: ecco come si è ridotta

Maria Cristina Maccà, che ha recitato in un film della saga di Fantozzi è un’attrice con una bellissima e importante carriera, purtroppo dopo i tanti successi ora si trova in difficoltà. Ma che cosa le è successo? Ecco i dettagli.

maria cristina maccà figlia fantozzi-political24
Maria cristina Maccà- political24

Maria Cristina Maccà è una stimata intereprete di cinema e teatro che ha una lunga lista di lavori alle spalle.

Ha collaborato con registi prestigiosi della storia del nostro cinema come Pupi Avati e Mario Monicelli. Ha iniziato la sua carriera entrando a far parte della compagnia amatoriale vicentina La baracca. Ha avuto anni di grandi successi, ma che cosa le è accaduto ultimamente? Come mai si trova in difficoltà?

Maria Cristina Maccà di Fantozzi: i momenti d’oro e il buio improvviso

Dopo le prime esperienze amatoriali l’interprete della futura figlia e nipote del mitico Fantozzi è riuscita ad accedere all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico diplomandosi nel 1991. Qualche anno più tardi è apparsa nella pellicola Tutti giù per terra di Davide Ferrario, nel 2002 è stata in Il cuore altrove di Pupi Avati e Un’estate ai caraibi di Carlo Vanzina nel 2009.

Vanta 37 produzioni tra grande e piccolo schermo e ben 40 a teatro. Il ruolo pù importante però è stato appunto quello di Mariangela e Uga Fantozzi nel penultimo film della saga sullo sfortunato ragioniere. Si tratta di un lungometraggio risalente al 1996 il cui titolo è: Fantozzi – Il ritorno. Ma in quale baratro è finita? Cosa le è capitato?

Problemi molto reali

Purtroppo è ormai da tempo che questa bravissima attrice non lavora più. In un’intervista al Corriere della Sera risalente all’anno scorso ha confessato che, a causa del Covid, i provini si svolgono da remoto e questo limita molto le possibilità. Lei sostiene che tanti invitano gli attori a inviare un self tape ma che in seguito non si fanno più sentire.

A causa della crisi ha dovuto abbandonare l’amata capitale dopo 33 anni. Adesso vive a Vicenza con la madre settantatreenne. Già prima del Covid era difficile ottenere una parte, anche per un’interprete solida e di provata esperienza come lei, adesso è diventata un'”impresa”.

LEGGI ANCHE—> Matteo Branciamore, dai Cesaroni all’oscena dipendenza: come si è ridotto

LEGGI ANCHE—>  Massimo Ranieri, dalla povertà al tremendo lutto: ecco come sta

Secondo lei i provini online rappresentano l’anti-cinema, l’ex Mariangela Fantozzi infatti amava stringere un legame con i registi, mentre in questo modo la scartano solo guardandola negli occhi e tutto questo per lei è molto ingiusto. Maria Cristina Maccà riesce ad andare avanti grazie ai risparmi ma teme di finire sotto un ponte, perché con i contributi dello Stato di 600 Euro sicuramente non si può andare avanti. Il suo desiderio è quello di tornare a fare cinema, televisione o teatro come un tempo.

Maria Cristina Maccà Fantozzi crisi- political24

Impostazioni privacy