Alfonso Signorini, sapete cosa faceva prima di diventare famoso? | Inimmaginabile!

Alfonso Signorini è il re del gossip per eccellenza: giornalista, direttore del magazine Chi, opinionista e da quest’anno conduttore del reality Grande Fratello Vip. Insomma, una personalità televisiva completa a 360° che sa tutto di tutti, a cui non sfugge proprio nulla. Ma a voi è sfuggito cosa faceva lui di lavoro prima di diventare famoso?

Alfonso Signorini lavoro Political24
Alfonso Signorini-Political24

Carismatico, intraprendente, intelligente, uomo di cultura, insomma una personalità completa a 360°. Alfonso Signorini potrebbe essere definito il re del gossip, il re dello scandalo. Al suo giornale, il magazine Chi, non sfugge proprio nulla e ogni notizia è un vero e proprio scoop!

Ma anche un cultore della televisione italiana, che conosce tutta la storia dello spettacolo, dagli esordi fino ai giorni nostri. E ancora, opinionista, dotato di una saccente parlantina che non risparmia proprio nessuno. Infine, conduttore, come quest’anno che l’abbiamo visto al timone del Grande Fratello Vip, dove ha riscosso un successo clamoroso. Ma sapete che lavoro faceva prima di diventare famoso?

Alfonso Signorini, il lavoro prima di diventare giornalista e conduttore

Alfonso Signorini, originario di Milano, ha frequentato da ragazzo il Liceo Classico Omero e si è poi iscritto alla Facoltà di Lettere indirizzo lettere classiche presso l’Università del Sacro Cuore di Milano. Dopo essersi laureato, ha conseguito una laurea magistrale in Filosofia Medievale.

Ha iniziato la sua carriera di giornalista collaborando con il quotidiano La Provincia di Como, ma subito dopo passa a Panorama, dove cura la rubrica di gossip. La sua scalata al successo prosegue con l’ingresso al magazine Chi. Qui lavora fin da subito come condirettore affiancando dapprima Silvana Giacobini e poi Umberto Brindani. Dal 2006 diventa il direttore unico ed ufficiale e ancora oggi lo è. Solo dopo due anni, diventa direttore anche di Tv Sorrisi e Canzoni.

Nel frattempo, in parallelo, a partire dai primi anni 2000 inizia a comparire in televisione prima come ospite del programma Chiambretti c’è, proseguendo poi in diverse trasmissioni di punta come Verissimo sia come co-conduttore che conduttore unico o opinionista. Quest’anno lo abbiamo visto al timone del Grande Fratello Vip e ha dimostrato tutto il suo talento e il suo carisma, riscuotendo successo e consenso da parte del pubblico a casa. Ma cosa faceva prima di diventare famoso?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alfonso Signorini (@alfosignorini)

La strada era già segnata

Alfonso Signorini, avendo un background e una formazione classica ed umanistica, subito dopo la laura, ha iniziato a lavorare come professore. E’ stato insegnante di italiano, latino, greco, storia e geografia presso il Liceo Classico dell’Istituto Leone XIII a Milano.

LEGGI ANCHE—> Alfonso Signorini, perché ha una cicatrice sulla testa | Il drammatico retroscena

LEGGI ANCHE—> Valeria Marini e Signorini, hanno avuto una relazione | Finalmente tutta la scioccante verità

Ma in parallelo, durante gli anni dell’Università, ha studiato pianoforte al Conservatorio, diplomandosi poi. Non ha però mai insegnato musica. Quindi, chi l’avrebbe mai detto che fosse un’insegnante?

Impostazioni privacy