Dalila Di Lazzaro: dalla morte del figlio alla malattia | Ecco come sta oggi

Dalila Di Lazzaro ha lasciato profondamente la sua impronta nell’immaginario collettivo, soprattutto maschile. Icona sexy tra i Settanta e gli Ottanta, sfondò anche grazie al suo particolarissimo sguardo, intenso e profondo. La sua vita è stata segnata da una immane tragedia. Come sta oggi? Lo scopriamo insieme.

Dalila Di Lazzaro morte figlio Political24
Dalila Di Lazzaro – Political24

È stata un sogno proibito per generazioni di italiani, tra gli anni Settanta e Ottanta. Occhi profondi e intensi, labbra carnose e corpo da favola. Questo il ritratto dell’ex modella e attrice Dalila Di Lazzaro. Sfondò nel mondo dello spettacolo prima come indossatrice, poi come stilista e, infine, venne diretta al cinema da registi del calibro di Comencini.

Ma la sua vita non è stata semplice: a segnare la sua esistenza, infatti, uno di quei drammi che nessun genitore dovrebbe mai vivere, la morte dell’amato figlio. Un lungo percorso per elaborare il lutto poi l’incidente che ha rischiato di incidere ulteriormente, e in maniera negativa, sulla sua possibilità di ritrovare un equilibrio. Ora Dalila, che si è ritirata dal mondo dello spettacolo, si è dedicata ad altro. Cerchiamo di capire come sta.

Dalila Di Lazzaro, la tragedia che ha segnato la sua vita

Nata nel 1953, Dalila Di Lazzaro sfondò nel mondo dello spettacolo anche grazie ai suoi occhi, particolarissimi, e a un viso che emanava sensualità. A notarla fu il produttore Carlo Ponti, che la volle in alcune pellicole. Poi da lì sono arrivati diversi film: a dirigerla, tra gli altri, Steno, Sergio Corbucci, Alberto Lattuada, Luigi Comencini e altri.

Gli esordi furono prima come modella, poi come indossatrice. Non era facile emergere in un certo mondo, ma a Dalila Di Lazzaro non mancavano certo i requisiti né il carisma. La tragedia nel 1991: il figlio Christian muore in un incidente stradale e per lei inizia un lungo percorso di elaborazione del lutto, con la voglia di starsene in disparte e circondata dal silenzio, come la stessa ebbe a dichiarare in una intervista, tempo dopo.

Ma la vita aveva in sorte per lei un altro dispiacere: un incidente in motorino, sulle strade di Roma, con frattura della prima vertebra cervicale. E tutto per colpa di una buca. Fu così, come ebbe a spiegare anni dopo in un’intervista a Repubblica, che finì la sua carriera di attrice, con tanto di strascichi giudiziari. E ora? Come sta Dalila Di Lazzaro? Andiamo a scoprirlo.

“Forza e pensiero positivo”

La bella Dalila Di Lazzaro, che conserva intatto tutto il fascino degli anni di gioventù, ha superato, se così si può dire, il dolore acuto per la tragedia della perdita del figlio ma il pensiero continua ad andare a lui, come evidente da alcuni suoi post, intensi e intrisi di malinconia. Vive da diversi anni a Milano, in un bell’appartamento in cui ci sono anche un cane e un gatto, dedicandosi ai suoi interessi.

LEGGI ANCHE —> Massimo Lopez: scomparso per una subdola malattia | Ecco come sta oggi

LEGGI ANCHE —> Ezio Greggio, la brutta malattia che ha colpito la fidanzata: come sta oggi Romina

Tra questi, merita un ruolo di primo piano, sicuramente, la scrittura. Anzi, una sua follower l’ha sollecitata, qualche settimana fa, a scrivere altri libri trovandoli, evidentemente, di proprio gradimento. Questa una sua bella immagine, di qualche settimana fa, in cui allunga ai suoi fan la ricetta per affrontare tutto ciò che di negativo può capitare. La sintesi? “Forza e pensiero positivo”.

Impostazioni privacy