Massimo Lopez: scomparso per una subdola malattia | Ecco come sta oggi

Massimo Lopez è un attore, comico e doppiatore italiano molto affermato ed amato tra il grande pubblico. Negli anni ha collaborato con i più grandi artisti e portando in scena scenette comiche e anche più impegnate. Di recente è stato però colpito da una brutta malattia che l’ha costretto a ritirarsi dalle scene: ecco come sta oggi.

Massimo Lopez malattia Political24
Massimo Lopez-Political24

Chi non ha mai riso ad una battuta di Massimo Lopez? E chi non ha mai visto una delle sue grandi imitazioni? Un vero talento della natura e un artista completo a 360°, che con un pizzico di ironia e con una comicità elegante e per niente volgare ha conquistato migliaia di telespettatori a casa.

Di recente però si è sentito male ed è stato colpito da una brutta malattia, proprio mentre era in scena a teatro, che l’ha costretto a ritirarsi temporaneamente dalle scene. Che cosa gli è successo e come sta oggi?

Massimo Lopez, come sta oggi dopo la malattia

Massimo Lopez ha esordito insieme a Tullio Solenghi e Anna Marchesini nel gruppo teatrale Il Trio, fondato nel 1982. Insieme i tre compagni hanno conquistato i palchi più famosi d’Italia portando in scena opere e parodie dei più grandi capolavori della storia e del costume nostrano, provenienti anche dalla letteratura. Celebre è la loro rivisitazione de I promessi sposi, una rilettura in chiave comica e parodica andata in onda negli anni ’90 su Rai Uno in cinque puntate. L’opera ha riscosso un successo tale da raggiungere ascolti da più di 17 milioni di persone.

Nonostante la fama, Il Trio si è poi però sciolto tra il 1994 e il 1995, e così Massimo Lopez ha continuato la sua carriera da solista. Tanti i programmi in cui ha preso parte, le imitazioni amate dal pubblico e anche i film e i cartoni che l’hanno visto doppiatore. Di recente è diventato la voce ufficiale dell’omino giallo più amato della televisione, ovvero Homer Simpson.

Ma purtroppo, un po’ di tempo fa, proprio durante la messa in scena di un’opera a teatro, l’attore comico è stato colto da un malore. Sentendosi male, è stato subito ricoverato in ospedale. Cosa gli è successo?

Massimo Lopez malattia Political24

“Non ci si deve mai perdere d’animo”

A quanto pare, Massimo Lopez, quando si è sentito male, ha accusato sintomi di un infarto. La gravità della malattia e del momento hanno fatto pensare i dottori di intervenire in maniera repentina, operandolo di urgenza.

LEGGI ANCHE—> Lamberto Sposini, la grave malattia che l’ha colpito in diretta | Come sta oggi

LEGGI ANCHE—> Luca Ward: la straziante lotta di un padre | La malattia ha colpito la figlia

E’ stato così operato di angioplastica e poi dopo l’intervento, è stato deciso di trasferirlo in un centro riabilitativo. Insomma, un duro periodo per l’attore che però non si è mai perso d’animo pensando al momento in cui sarebbe tornato sul palco, là dove risiede la sua gioia più grande e la sua vita. Fortunatamente oggi sta molto meglio ed è pronto a farci ridere come solo lui sa fare!

Impostazioni privacy