Annalisa Minetti, ecco come è tornata a vedere dopo la cecità assoluta: è un miracolo

Annalisa Minetti è una talentuosa cantante, amatissima dal pubblico, ma che dall’età di 21 anni non vede più nulla a causa di una malattia genetica. Si è dovuta così reinventare, facendo a meno della vista. Ma a distanza di tempo, oggi, grazie ad uno strumento dotato di intelligenza artificiale, forse è tornata a vedere. 

Annalisa Minetti torna a vedere Political24
Annalisa Minetti-Political24

Annalisa Minetti è un’artista completa a 360°, conosciuta e amata dal grande pubblico non solo come cantante ma anche modella, atleta paralimpica, scrittrice e autrice. Negli anni, ha riscosso sempre più successo grazie al suo talento innato, alla sua voce ma soprattutto per via della sua tenacia e del suo coraggio.

La Minetti infatti non vede a causa di una malattia genetica, ma di certo questo non l’ha mai fermata, anzi l’ha spinta a migliorarsi sempre di più e a superare i suoi limiti. In altre parole, ha fatto dei suoi limiti il suo punto di forza, puntando sempre più in alto. Ed ecco che finalmente dopo tanti anni e fatiche, è arrivata a toccare con un dito la vetta più alta: è tornata a vedere!

Annalisa Minetti, nel buio inizia finalmente ad intravedersi una luce

Annalisa Minetti è una di quelle persone piacevoli e lodevoli che almeno una volta nella vita bisognerebbe incontrare. Ha una forza d’animo e una tenacia che dovrebbero essere prese come esempio di vita. Forse è a causa della malattia, la retinopatia pigmentosa, che si è spronata per fare ed essere sempre la versione migliore di se stessa oppure era già di natura così.

Sta di fatto che negli anni non si è persa d’animo, si è creata una famiglia, ha lavorato duro, ha vinto anche delle medaglie di bronzo alle paralimpiadi nel 2012, ha partecipato a diversi Festival di Sanremo, vincendone due e ha sfornato un successo dietro l’altro. Insomma, si può dire che non le piace proprio stare ferma!

Ma nel 2021 la notizia e la conquista più bella di tutte: finalmente torna a vedere! Come?

Ad occhi aperti, tutta un’altra cosa!

Annalisa Minetti può finalmente tornare a vedere grazie ad uno strumento dotato di intelligenza artificiale. Si tratta di un paio di occhiali speciali all’interno del quale è presente una mini telecamera che, collegata alla stanghetta degli occhiali, consente di riconoscere quello che si trova attorno e lo descrive alla persona.

LEGGI ANCHE—> Conoscete il primo figlio di Andrea Bocelli? E’ divino e di grande successo

LEGGI ANCHE—> Enula è diventata una dea dopo Amici: che fisico mozzafiato!

Insomma, un passo in avanti da veri giganti che permette alla nota cantante di assaporare almeno in minima parte cosa esiste nel mondo. Non vede infatti come dovrebbe vedere senza cecità, ma la voce interna al mini telecamera, una volta che incontra una persona, un oggetto o una qualsiasi cosa, la riconosce e le “suggerisce” di cosa si tratta.

Annalisa Minetti torna a vedere Political24

Impostazioni privacy