Luciana Littizzetto, schiacciata dal dolore: non se l’aspettava proprio

La comicità, l’umorismo, la verve grintosa di Luciana Littizzetto per un momento lasciano il posto a un sentimento ben diverso, di grande dolore e sofferenza, come si evince da un post su Instagram. Una scritta bianca su sfondo nero. Cosa avrà voluto dire?

luciana-littizzetto-dolore-political24
Luciana Littizzetto-Political24

Un post che non dice molto eppure dice tantissimo. È quello che Luciana Littizzetto ha affidato a Instagram. Le immagini e il potere evocativo delle parole possono esprimere molto di più di quanto non si pensi. Lei in genere sempre così allegra, vivace e piena di verve, per una volta sceglie il colore nero e poche, intense parole.

Un messaggio dal quale traspare un momento di grande dolore per qualcosa che, evidentemente, non si aspettava e che è accaduto nelle ultime ore. Un fatto triste che ha turbato lei e non solo. Cerchiamo di capire cosa sia successo e il perché di quella scritta così sofferta.

Luciana Littizzetto, quel grande dolore affidato ai social

Luciana Littizzetto, 56 anni, comica torinese con la battuta sempre pronta, noto volto ironico di Che tempo che fa, trasmissione condotta da Fabio Fazio, ogni domenica porta una ventata di allegria nelle case degli italiani. E lo fa con la sua arma più potente: l’ironia, talvolta aspra e pungente, con cui si diverte e prendere in giro personaggi del mondo dell’attualità e della politica, soprattutto.

Fine conoscitrice dei meccanismi dello spettacolo e della satira politica, dà al suo pubblico esattamente ciò che il pubblico vuol sentire: la battuta di spirito pronta che fa un po’ da contraltare alla serietà, talvolta eccessiva, del conduttore Fazio. Formazione robusta in musica e una laurea al Magistero, Luciana Littizzetto, oltre la verve umoristica che esibisce in tv, è personaggio di grande spessore culturale.

Fa ridere e sorridere. Ma il suo ultimo post è, invece, intriso di tristezza. Come mai, vi chiederete? Il motivo è semplice: ha a che fare con la scomparsa, nelle ultime ore, di una grande dello spettacolo.

Non se l’aspettava!

Il post su instagram è dedicato proprio alla morte, inaspettata, di Raffaella Carrà, scomparsa a 78 anni ieri, a sorpresa, visto che la sua malattia era stata vissuta con grande discrezione. Sì perché proprio Luciana Littizzetto era stata la protagonista dell’ultima intervista realizzata dalla Carrà per il suo programma “A raccontare comincia tu”.

LEGGI ANCHE —> Luciana Littizzetto, spunta foto da giovane: ma che schianto!

LEGGI ANCHE —> Raffaella Carrà, perchè portava sempre il caschetto | Il motivo è clamoroso

Una puntata esilarante e commovente, trasmessa dalla casa della comica. Due grandi che hanno cucinato insieme, chiacchierando come amiche, con Luciana Littizzetto che raccontava aneddoti sulla sua infanzia e adolescenza. Un momento che rimarrà impresso per sempre nella memoria della comica ma anche nel grande pubblico che ha seguito da casa. Tante le reazioni di empatia dei suoi follower per una scomparsa che ha turbato il mondo dello spettacolo e, in genere, tutto il Paese.

Impostazioni privacy