Carolina Marconi, dura lotta contro il cancro dopo il GF: l’ultimo gesto è commovente

Il nome di Carolina Marconi finora era sempre stato associato al Grande Fratello e alle trasmissioni cui aveva preso parte come showgirl. Ora, invece, il suo volto è sinonimo di battaglia contro un nemico subdolo, il cancro. Sempre bellissima e con una grande forza, Carolina è l’esempio di una donna che non si arrende.

Carolina Marconi cancro - Political24
Carolina Marconi – Political24

Un messaggio positivo da una persona abituata a prendersi cura della sua immagine e ora costretta a fare i conti con una malattia spietata, il cancro, vissuta, però, cercando sempre di sorridere alla vita, nonostante i momenti duri. Carolina Marconi ha scelto di condividere con i suoi tanti follower e amici le tappe del suo calvario.

Una scelta forte, che suona come un incoraggiamento a chi, come lei, sta affrontando un brutto male. Che significa anche chemio e cicatrici sul corpo e nell’anima. I momenti dolorosi si superano meglio se si hanno esempi positivi davanti agli occhi. Nella testa di una persona che soffre può infatti scattare il messaggio: “Se ce la fa lei allora posso pure io“. E l’ultimo gesto di Carolina, in particolare, è commovente e lascia senza parole per la sua grande forza.

Carolina Marconi, la scelta di parlare della malattia

Carolina Marconi, 43 anni, ha cominciato molto giovane la carriera in tv, in particolare come showgirl e valletta in diverse trasmissioni come Beato tra le donne e Stasera pago io. Poi nel 2004 la vera e propria notorietà grazie alla partecipazione al Grande Fratello e alla sua storia d’amore con il dj Tommy Vee, che partecipava come lei al reality. Di origine venezuelana, naturalizzata italiana, ha reso note tramite social le tappe della sua malattia.

La scoperta a marzo scorso, poi l’intervento per asportare il cancro – che l’ha colpita al seno – e per ricostruire la mammella, quindi la chemioterapia. E ora l’ultimo gesto, che ha sconvolto e commosso il web. Non solo perché Carolina continua a essere bellissima. Ma anche per la straordinaria forza e per lo sguardo aperto sul futuro.

Il gesto che ha commosso il web

Ed eccola, in un post in cui compare senza capelli. “Ho rasato i capelli da sola, non ne potevo più di vederli cadere”, spiega. Gli effetti collaterali della chemioterapia possono essere devastanti, anche a livello psicologico. Lei, da personaggio della tv, è sempre stata abituata a curare l’immagine.

LEGGI ANCHE —> Antonella Elia, il dramma più grande per una donna: nessuno se l’aspettava

LEGGI ANCHE —> Eleonora Daniele, ecco com’era al Grande Fratello | La clamorosa trasformazione

E ora continua a farlo. Carolina Marconi, pur senza capelli, continua a essere bellissima. Forse ancora di più. Perché viene fuori anche la sua bellezza interna, quella di una donna che non si arrende. Trucco perfetto e grande sorriso sulle labbra – nonostante la paura che dentro di sé deve aver provato – la bella showgirl spiega di non avere intenzione di mollare. E la passione per la cucina l’aiuta molto, così come i messaggi di amici e follower. Un messaggio positivo, di grande speranza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CarolinaMarconi (@marconicarolina)

Impostazioni privacy