È morta la “rivale” di Maria De Filippi: la perdita è lacerante

Oggi 5 luglio 2021 si è spenta la sola ed unica regina della televisione italiana che rimarrà per sempre così, anche in futuro. Stiamo parlando della meravigliosa Raffaella Carrà.

Raffaella Carrà morta Political24
Raffaella Carrà-Political24

Potremmo esordire parlando del dolore immane che questa notizia ha causato non solo alla famiglia e al mondo dello spettacolo ma a tutto il pubblico italiano. Oggi 5 luglio 2021 se n’è andata la regina indiscussa della televisione italiana, la sola ed unica, la più bella e brava di sempre e per sempre. Se n’è andata Raffaella Carrà, un grande pezzo di storia della cultura televisiva del nostro Paese che rimarrà per sempre impresso nel cuore di tutti.

Ma invece la vogliamo ricordare per come è sempre stata lei, un sorriso e poche parole, tanta eleganza e femminilità con un pizzico di follia.

Raffaella Carrà, addio ad un mito della televisione italiana

Raffaella Carrà se n’è andata all’età di 78 anni dopo una lunga vita dedicata al lavoro di cantante e alla carriera da artista.

Ha esordito giovanissima da bambina come attrice in diversi film come Tormento del passato e La lunga notte del ’43, ma il vero successo arriva solo verso la fine degli anni ’60 con il suo debutto in televisione. Qui lancia un nuovo modo di fare spettacolo inaugurando la stagione della cosiddetta showgirl moderna e frizzante. Prende parte a diversi programmi di musica e varietà come Canzonissima, riscuotendo un successo incredibile e consensi da parte del pubblico a casa.

Diventa in poco tempo un vero fenomeno popolare, amato da tutti. Lancia mode, crea scalpore come con l’ombelico di fuori, si esibisce frizzante e briosa nei suoi celebri stacchetti come il Tuca tuca. Insomma, un’artista a tutto tondo che col passare degli anni, non si ferma anzi si adatta alle diverse epoche e tendenze, registrando sempre più ammirazione anche tra le nuove generazioni.

Tutte queste sue caratteristiche la rendono unica all’interno del panorama musicale ed artistico nostrano. Ma non solo: a pieni titoli deve essere considerata la regina indiscussa della televisione italiana di tutti i tempi.

Solo una nemica ha vinto su di lei

Raffaella ha vinto sempre su tutti, dimostrando il suo talento innato per la musica e lo spettacolo in generale. Ancora oggi cantiamo le sue canzoni e ci piace ricordarla in divertenti sketch insieme a Corrado o a Pippo Baudo.

LEGGI ANCHE—> Sapete dove vive Raffaella Carrà? Non una ma ben due ville da vera diva

LEGGI ANCHE—> Raffaella Carrà: perché non ha avuto figli | Il motivo è strappalacrime

Ma l’unica nemica che è riuscita ad avere la meglio su di lei è la lunga malattia che l’ha colpita e portata poi infine alla morte. Una malattia a cui la grande diva ha tenuto testa fino alla fine con la sua risata e la sua energia inconfondibile, ma purtroppo senza farcela. Se ne va un mito della televisione, se ne va un pezzo di storia, che ci sentiamo di salutare con un semplice “arrivederci!”.

Raffaella Carrà morta Political24

Impostazioni privacy