Milly Carlucci, gli occhiali scuri nascondono un dramma: costretta a indossarli sempre

Milly Carlucci è una delle conduttrici più amate dal pubblico a casa, nota soprattutto per il successo degli ultimi anni del suo programma Ballando con le stelle. Ma se in televisione siamo abituati a vederla sempre perfetta e in tiro, sapete perché nella vita di tutti i giorni porta sempre gli occhiali scuri? 

Milly Carlucci occhiali scuri Political24
Milly Carlucci-Political24

Durante le trasmissioni, siamo abituati a vedere la bella Milly Carlucci sempre perfetta, in tiro, molto elegante e con look giovanili che risaltano una silhouette invidiabile. E se ci avete fatto caso, la sua carnagione è sempre dello stesso colore, molto chiara, anche in estate, cosa per cui non la vediamo mai abbronzata. Sapete perché? E’ lo stesso motivo per cui porta sempre gli occhiali scuri e grossi cappelli in testa. Dietro si nasconde una storia molto triste e delicata.

Milly Carlucci, gli occhiali scuri sono sintomo di qualcosa più grave

Quante volte ci è capitato di vedere la nota conduttrice Milly Carlucci nel backstage di Ballando con le stelle o sui social con gli stessi look. Capelli raccolti, occhiali scuri, grandi cappelli, pantaloni lunghi e maglie con le maniche lunghe, anche ora che è estate. Tutto questo purtroppo nasconde un significato più profondo e racconta di una storia molto delicata che ormai la regina di Rai Uno si porta dietro da diversi anni.

Milly infatti soffre di una malattia incurabile ed ereditaria con cui è costretta a convivere, che si chiama EPP Protoporfiria eritropica. Questa malattia non le consente di stare a contatto diretto con il sole, deve sempre proteggersi con una crema apposita, sia di inverno che in estate, sia al mare, in montagna che in città. In altre parole, il sangue della Carlucci non produce una quantità abbondante e necessaria di emoglobina e questo comporta ad una scarsa protezione ai raggi ultravioletti. In questi casi, le possono comparire macchie e dolori cutanei molto intensi, come le è successo una volta in barca.

Svelato il mistero

A causa proprio di questa malattia, Milly Carlucci deve sempre ripararsi dal sole portando appunto occhiali scuri e cercando di proteggere ogni centimetro della pelle. Se no le conseguenze le conosce bene, come le è successo una volta mentre era in barca. In quell’occasione, aveva trascorso molte ore esposta al sole ad abbronzarsi non curante di quello che le sarebbe successo di lì a poco.

LEGGI ANCHE—> Milly Carlucci: avete mai visto dove abita? La casa sembra una deliziosa bomboniera

LEGGI ANCHE—> Milly Carlucci: ha ceduto alla chirurgia estetica? | Tutta la verità sui ritocchini

Dopo qualche ora, infatti, il suo corpo era pieno di macchie. Questo l’ha costretta a recarsi dal dottore che in seguito ad una serie di controlli, ha scoperto così la malattia della conduttrice. Insomma, un duro colpo per la Carlucci che così anche in estate deve stare attenta anche in città!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Milly Carlucci (@milly_carlucci)

Impostazioni privacy