Maria De Filippi, sapete che titolo di studio ha? E’ inimmaginabile!

Inutile presentare Maria De Filippi perché tutti noi la conosciamo e la amiamo da sempre. Ma forse non sappiamo tutto sul suo conto: ad esempio, sapete che titolo di studi ha? Non riuscireste mai ad indovinare!

Maria De Filippi titolo Political24
Maria De Filippi-Political24

Sappiamo tutti chi è Maria De Filippi e che lavoro fa, ma soprattutto la ammiriamo per il suo talento naturale nel condurre e nel parlare alle persone. Non si sa come riesce, però lei è davvero incredibile, è in grado di capire di cosa ha bisogno il pubblico e di offrirglielo in maniera molto semplice e accessibile.

Se però tutti sono a conoscenza dei suoi esordi su Canale Cinque e dei suoi programmi di punta odierni, forse non tutti sanno che titolo di studi ha. Chi di voi lo conosce?

Maria De Filippi, la scuola non c’entra niente con il suo lavoro

La regina indiscussa della televisione italiana Maria De Filippi ha esordito nel lontano 1992 con il programma Amici, un talk show incentrato sui racconti degli adolescenti. Programma che grazie alla sua conduzione ottiene un successo mai visto prima a tal punto da farlo sbarcare in prima serata con un una nuova edizione e da fargli vincere un Telegatto. Ma non solo: la conduttrice, a partire dalla seconda stagione, ne diventa l’autrice e da questa esperienza, ne trae un libro pubblicato da Mondadori.

Questo è solo l’inizio ma la sua prima apparizione televisiva la consacra già al grande pubblico a casa, che inizia a seguirla e ad amarla sempre più. E poi, chi l’avrebbe detto che il nome del suo primo programma sarebbe stato anche il nome di una delle sue trasmissioni più seguite e famose degli ultimi tempi?

Nei primi anni 2000, la De Filippi stupisce ancora una volta rivoluzionando il format del dating show Uomini e Donne e lanciando un nuovo programma in prima serata, ideato da lei, C’è Posta per Te. Entrambi hanno fin da subito un successo inaudito, il pubblico a casa li segue e li sceglie come programmi preferiti da guardare ogni giorno.

Insomma, Queen Mary sembra proprio non sbagliarne una e ancora oggi, le sue trasmissioni registrano record di ascolti, grazie anche alle novità che di stagione in stagione introduce per garantire sempre un certo interesse e curiosità. Ma se riscuote così tanti consensi, quello che ha studiato le sarà servito?

Una carriera davvero promettente

Maria De Filippi, dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Classico, si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza di Pavia. Si laurea con il massimo dei voti e decide così di continuare per intraprendere la carriera da magistrato.

LEGGI ANCHE—> Maria De Filippi non sa proprio farlo: chi se l’aspettava!

LEGGI ANCHE—> Maria De Filippi ha un vizio segreto: non riesce proprio a smettere

Ma dopo qualche anno che la vede dividersi tra redattrice di tesi e legale per un’azienda di videocassette, arriva la svolta. Durante un convegno, conosce Maurizio Costanzo che, folgorato dalla sua intelligenza e dalla sua bravura, le chiede di collaborare con lui. Così diventa la sua assistente e ben presto, anche la sua compagna nella vita. Da qui si apre per lei un nuovo capitolo, quello della televisione, che ancora oggi sembra proprio starle bene.

Maria De Filippi titolo Political24

Impostazioni privacy