Laura Torrisi, la malattia che l’ha portata al coma: rischia tutti i giorni

Laura Torrisi è un’apprezzata interprete italiana che ha dato prova del suo talento in diverse pellicole ed è nota anche per la sua storia con il regista Leonardo Pieraccioni. Ma quale malattia ha? Che cosa le è accaduto?

laura-torrisi-malattia-political24
Laura Torrisi-Political24

Laura Torrisi è una celebre attrice nostrana balzata alla notorietà con il film Una moglie bellissima.

Ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo partecipando a Miss Italia nel 1998 e successivamante ha avuto un piccolo ruolo in Il signor Quindicipalle di Francesco Nuti. Così ha proseguito su questa strada fino all’incontro con Pieraccioni che si è tramutato in una stupenda storia d’amore che ha fatto sognare tutti i suoi fan, purtroppo naufragata alcuni anni fa. Ultimamente invece è tornata nella sua regione natale: la Sicilia per godersi un po’ di relax.

Ultimamente è stata operata d’urgenza a causa dell’endometriosi, patologia che la perseguita da anni. C’è un’altra malattia però che è stato difficile diagnosticare.

Laura Torrisi, tra carriera e il dramma invisibile

La svolta nella promettente carriera di Laura Torrisi è giunta con la partecipazione, nel 2006, a Il Grande Fratello che le ha permesso di farsi conoscere ancora di più e di arrivare addirittura alla semifinale. Dopo aver fatto furore nel ruolo di protagonista nel film del futuro marito si è fatta notare su piccolo schermo anche in una miniserie dal titolo: L’onore e il rispetto – Parte seconda.

La donna ha un passato come karateka e arbitro di calcio, soffre però di una malattia che non si può vedere esternamente e che la accomuna ad altri personaggi del suo stesso ambiente, come Claudia Koll e Daniele Bossari. Ma che cos’ha esattamente?

La scoperta della malattia e la diagnosi

Quando aveva solo 9 mesi Laura Torrisi è stata molto male, tanto da finire in coma, come ha raccontato in una passata intervista ad Ok Salute. Secondo il medico che l’aveva curata presso il Policlinico di Catania, era stata colpa di un’allergia al latte. Nel 2009 invece, solo moltissimi anni più tardi, dopo essersi nuovamente rivolta a dei medici perché non riusciva a rimanere incinta, ha scoperto che era celiaca.

Così ha potuto dare una motivazione anche ai continui cambiamenti di umore che invece erano legati ai problemi gastro intestinali, spiegando anche il perché dei gonfiori, dolori, della diarrea. Per tanto tempo non aveva seguito, poiché non consapevole della sua diagnosi, la dieta che le avrebbe risparmiato tanti fastidi e sofferenze, nonché l’aggravarsi di sintomi a lungo trascurati.

Da quel momento il glutine è diventato il suo nemico numero uno, ma lei non si è lasciata scoraggiare, quando era ancora insieme a Pieraccioni era lei la cuoca e la famiglia seguiva la sua dieta per praticità. Quando cucina deve stare molto attenta perché usare la stessa forchetta per le sue pietanze e quello con glutine può causarle problemi. Poi, quando esce fuori a pranzo o a cena fa sempre presente la sua condizione, ma sul set, per ogni precauzioni, si porta qualcosa preparato da lei.

LEGGI ANCHE —> Daniele Bossari, la subdola malattia: quello che per molti è normale per lui è fatale

LEGGI ANCHE —> Leonardo Pieraccioni: perché è finita con la Torrisi | La verità sul tradimento

La celiachia, se non curata, può causare gravi problemi, probabilmente lei l’ha presa ancora in tempo e ora tiene la situazione sotto controllo facendo degli esami. Il suo carattere le permette di guardare le cose in prospettiva, pensando che ovviamente al mondo c’è chi ha problemi di salute ben più seri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Torrisi (@torrisilaura)

Impostazioni privacy