Rosalinda Celentano, ‘corpo massacrato’: la grave rivelazione della figlia di Adriano

Cognome pesante, predisposizione artistica spiccata, una personalità articolata: Rosalinda Celentano è stata uno dei protagonisti dell’ultima edizione di Ballando con le stelle. E in quell’occasione ha rivelato un aspetto molto delicato di sé, conquistando tutti con la sua forza e la sua grazia.

Rosalinda Celentano Ballando Political24
Rosalinda Celentano – Political24

Uno spirito complesso e ricco di sfumature quello di Rosalinda Celentano, 52 anni, figlia d’arte, famosa interprete del diavolo in “La passione di Cristo” di Mel Gibson. Una professionista distante dal gossip, al punto che ha deciso di allontanarsi anche dai social e non si sa molto né di quello che faccia attualmente, né della sua vita privata. Il pubblico italiano ha avuto modo di apprezzarla all’ultima edizione di Ballando con le stelle.

Personalità forte, nonostante le battaglia affrontate e forse proprio per quelle, la figlia minore di Adriano Celentano e Claudia Mori, in occasione del programma condotto da Milly Carlucci, ha messo a nudo il suo sentire rispetto a temi che l’hanno profondamente coinvolta, in primo luogo il rapporto non sempre sereno con il proprio corpo. Rispetto al quale, però, proprio la danza e la guida della maestra Tinna Hoffman si sono rivelate preziose. Cerchiamo di scoprirne di più.

Rosalinda Celentano, il rapporto difficile con il corpo

In occasione del programma Ballando, Rosalinda Celentano ha confessato di non aver avuto un buon rapporto con il proprio corpo, quindi con una parte importante di sé. Corpo che l’ha costretta anche a lottare: la figlia di Celentano ha dovuto affrontare un tumore, con tutte le conseguenze fisiche e psicologiche che questo comporta.

Le prove, a Ballando con le stelle, non si sono rivelate semplici: i passi da imparare richiedono un costante confronto proprio con il corpo, gli specchi e un maestro che, per insegnare, ha bisogno di toccare, sfiorare, correggere posture. “Ho cercato sempre di massacrare il mio corpo e questo non fa bene a me e neppure agli altri“, la dura ammissione dell’artista, che ha anche conosciuto la depressione e che ha avuto un rapporto non sempre semplice con i genitori a causa del proprio orientamento sessuale. Eppure, la sua, è una storia che parla anche di luce, successo e superamento delle difficoltà.

Il potere della danza

A dare la spinta a Rosalinda Celentano per “dialogare” nuovamente con il proprio corpo, mettersi in ascolto dei propri ritmi e movimenti è stata proprio la danza e la sapiente guida di Tinna Hoffman, che l’ha aiutata a prendere contatto e a familiarizzare con il fisico. La danza, infatti, insieme alle altre discipline sportive, hanno proprio tale capacità di favorire la riconnessione con se stessi.

LEGGI ANCHE —> Rosalinda Celentano e Oppini hanno una ex in comune: è un’attrice di Don Matteo e Vivere

LEGGI ANCHE —> Adriano Celentano il dramma di un padre | La malattia ha colpito il figlio

Attraverso il movimento, infatti, si torna a dare ascolto alla parte più profonda di sé, ai propri limiti e alle proprie potenzialità. Rosalinda Celentano, inoltre, da personaggio famoso qual è, ha anche lanciato un messaggio, appunto quello di “non passare la vita a massacrarsi”. Un monito che vale decisamente la pena seguire.

Rosalinda Celentano Hoffman Political24

Impostazioni privacy