Rosalinda Celentano e Oppini hanno una ex in comune: è un’attrice di Don Matteo e Vivere

Rosalinda Celentano è un’attrice figlia d’arte molto conosciuta e stimata, Franco Oppini è un suo collega, anche cantante e comico. I due hanno in comune una ex fiamma. Ecco di chi si tratta.

rosalinda celentano e franco oppini ex fidanzata -political24
Rosalinda Celentano e Franco Oppini – political24

Rosalinda Celentano si è ormai affermata da tempo su grande schermo anche senza bisogno del nome degli illustri genitori, mentre Oppini è un attore che non ha bisogno di presentazioni.

Inizialmente la prima ha provato la carriera nel mondo delle note andando in finale nella sezione giovani al Festival di Sanremo, il secondo è noto come componente del gruppo cabarettistico I Gatti di Vicolo Miracoli. A parte il mondo dello spettacolo che cosa li lega?

Rosalinda Celentano e Franco Oppini hanno qualcosa in comune

La figlia del Molleggiato è omosessuale dichiarata ed è stata anche uno dei primi personaggi del mondo dello spettacolo a fare coming out. I genitori però erano preoccupati per lei a causa dei pregiudizi che ancora oggi alcuni hanno verso i gay. I rapporti in famiglia sono stati particolarmente difficili con la mamma Claudia Mori.

Dall’81 al 1990 Oppini è stato sposato con Alba Parietti da cui ha avuto un figlio: Francesco, oggi opinionista sportivo. La storia con la showgirl non ha portato particolari recriminazioni. Successivamente ha avuto una relazione con una collega che poi si è legata alla Celentano. Chi è?

Chi è l’ex

Simona Borioni è un’attrice oggi cinquantenne che nel 2002 ha fatto parte del cast di Senso ’45 di Tinto Brass. Nel 2011, invece, ha recitato in Una notte da paura di Claudio Fragasso. Anche su piccolo schermo non ha mancato di farsi notare. E’ stata infatti nella soap Vivere, in Don Matteo e in Solo per amore del 2015, giusto per citare alcune sue partecipazioni.

L’ex concorrente di Ballando con le stelle e l’interprete di Il ragioniere della mafia si sono conosciute nel 1991, durante un evento di beneficenza in montagna, come raccontato in un’intervista passata a Vanity Fair. Mentre Rosalinda usciva dal ristorante ha incrociato Simona che arrivava col fidanzato Oppini e lì è scattato il colpo di fulmine.  La fiamma però è tornata a risplendere solo anni dopo.

LEGGI ANCHE —> Adriano Celentano ha tradito la moglie | Dopo anni la verità sulla reazione della Mori

LEGGI ANCHE —> Alessia Marcuzzi e Inzaghi: i veri rapporti dopo la rottura | La clamorosa rivelazione

Le due sono state insieme 5 anni e si sono lasciate nel 2014. All’epoca l’inteprete di: La Passione di Cristo aveva inviato un comunicato definendosi incapace di amare, mettendo così fine alla storia. Mentre Oppini è felicemente sposato da circa vent’anni con l’astrologa Ada Alberti, si ignora se ora la Borioni sia fidanzata o meno. Certo è che Rosalinda è diventata molto più stabile ed equilibrata.

Rosalinda Celentano, Simona Borioni, Franco Oppini storia amore-political24

Impostazioni privacy