Eleonora Daniele, non indovinereste mai che titolo di studio ha: è clamoroso

Eleonora Daniele ha esordito nel mondo dello spettacolo prendendo parte alla seconda edizione del reality show Grande Fratello. Successivamente ha fatto carriera come conduttrice televisiva, arrivando ad oggi ad essere una delle conduttrici di punta della Rai. Ma sapete che titolo di studi ha?

Eleonora Daniele titolo di studi Political24
Eleonora Daniele-Political24

Eleonora Daniele è oggi una conduttrice televisiva di successo, a capo di una delle trasmissioni più seguite sulle reti Rai, Storie Italiane, in onda tutte le mattine su Rai Uno. Grazie alla sua eleganza e alla sua personalità sensibile, è in grado di arrivare dritto al cuore delle persone e di condurre con professionalità sia programmi più leggeri che più impegnati.

Ma come molti sapranno, diversi anni fa, ha esordito su un’altra rete, ovvero su Mediaset, partecipando al reality show Grande Fratello nel lontano 2001. Sapete però che titolo di studi ha?

Eleonora Daniele, avete capito in cosa è laureata?

La nota conduttrice televisiva Eleonora Daniele, negli anni, ha riscosso molto successo sulle reti Rai divenendo una delle conduttrici più amate. Ma se dobbiamo dirla tutta, il suo trampolino di lancio è avvenuto a Mediaset e le sue prime apparizioni televisive non sono legate alla conduzione.

Ha infatti esordito come ballerina nel programma La Sai l’ultima? e poi, dopo l’esperienza nella casa più spiata d’Italia, si è cimentata nelle vesti di attrice, recitando in fiction di successo come La squadra, Un posto al sole e Carabinieri. A partire dal 2004, inizia la sua carriera vera e propria di conduttrice, con il programma Uno mattina.

Da quel momento in poi la troviamo protagonista di diverse trasmissioni di punta della rete fino ad arrivare a Storie Vere nel 2013 e Storie italiane nel 2017. Ed è proprio in questo contesto, quindi in programmi dove viene lasciato molto spazio alla cronaca, che Eleonora Daniele matura l’idea di aggiungere un’altra voce al suo curriculum e di laurearsi così in un corso che ha sempre sognato.

In effetti, c’entra con il suo lavoro!

Nel 2013, la bella Daniele consegue una laurea in Scienze della comunicazione con 110 e lode. Questo le permette così di aprirsi le porte al lavoro di giornalista, oltre che a quello di conduttrice.

LEGGI ANCHE—> Eleonora Daniele, ecco com’era al Grande Fratello | La clamorosa trasformazione

LEGGI ANCHE—> Eleonora Daniele, addio per sempre alla tv: i motivi spiazzano i fan

Ecco che non si ferma qui: dopo la laurea, decide di diventare giornalista professionista. Si iscrive dapprima all’Ordine dei giornalisti come praticante e nel 2016 riesce a diventarla a tutti gli effetti, dimostrando che, solo se lo si vuole, niente è impossibile.

Eleonora Daniele titolo di studi Political24

Impostazioni privacy