Sapevate che Renato Zero ha un figlio ‘segreto’? | Ecco come si sono conosciuti

Il grande cantante e cantautore Renato Zero vanta alle spalle una carriera davvero eccezionale, con circa 44 album, un successo dopo l’altro, senza mai fermarsi; ma voi sapevate che ha un figlio e si chiama Roberto?

Renato Zero figlio Political24
Renato Zero-Political24

Non servono grandi presentazioni perché Renato Zero si presenta già da solo. Un nome, una garanzia, che vanta alle spalle una carriera davvero incredibile, ricca di successi, tematiche forte ed importanti, ma soprattutto di emozioni pure.

Giunto ormai alla soglia dei 70 anni, di recente il grande cantautore ha celebrato questo passaggio con un album dal titolo ZeroSettanta, che contiene al suo interno tre album, formando insieme una trilogia. Ha anche presentato il Concerto del 1° maggio, mostrando per l’ennesima volta il suo animo bello e delicato, oltre che il suo talento innato per la musica. Ma voi sapevate che Renato Zero aveva un figlio di nome Roberto? La sua storia è da commuoversi!

Renato Zero e il figlio “ritrovato”

Riguardo alla vita privata del celebre cantante, non si sanno molte cose, anche perché lui è sempre stato molto riservato. Tant’è che in un’intervista di diversi anni fa ha risposto ad un giornalista che non era tenuto a rispondere a domande così personali in quanto il suo lavoro era pubblico non lui. Al di là di questo, si è sempre parlato di una sua ipotetica omosessualità, sentita soprattutto per le tematiche importanti affrontate nelle sue canzoni, ma cosa di cui il cantautore non ha mai espressamente parlato, al contrario dichiarando di essere eterosessuale.

Due infatti sono le relazioni per così dire note al pubblico, quella con la sua segretaria Lucy Morante e con la conduttrice Enrica Bonaccorti. Ma da queste due storie non ha mai avuto figli. E allora com’è possibile che Renato Zero abbia un figlio di nome Roberto? Se non è suo biologicamente, l’unica strada possibile è un’altra.

Chi è Roberto Anselmi Fiacchini

A quanto pare, Renato Zero avrebbe adottato nel lontano 1993 il figlio Roberto, già ormai grande, all’epoca aveva infatti circa 30 anni. In una recente intervista, ha raccontato di come l’ha conosciuto e di cosa l’ha colpito della sua storia.

LEGGI ANCHE—> Renato Zero: ma perché i fan si chiamano sorcini? | Il motivo è assurdo

LEGGI ANCHE—> Terence Hill aveva un altro figlio | Il suo più grande e tragico rimpianto

Si sono conosciuti ad un cinema, Roberto ha catturato subito l’attenzione del grande cantante che l’ha visto da solo e gli ha chiesto del suo passato: i suoi genitori erano morti quando lui era piccolo e ha trascorso diversi anni in un orfanotrofio. La sua storia l’ha colpito a tal punto che ha deciso di assumerlo come bodyguard.

Tra loro nasce subito un rapporto bellissimo, veramente speciale, che spinge Renato Zero ad adottare verso il 2003 il suo unico “figlio”, facendogli prendere il suo cognome. Di recente, il cantante è anche diventato nonno di due bellissime bambine, Ada e Virginia, a cui ha dedicato la canzone “la mia carezza”.

Renato Zero figlio Political24

Impostazioni privacy