Claudio Amendola: chi è la figlia Alessia | Conosciuta soprattutto per la sua voce!

Claudio Amendola è figlio d’arte, il padre infatti ero lo storico doppiatore Ferruccio Amendola. E’ uno dei degli attori più conosciuti e ha partecipato a moltissime importanti pellicole del cinema italiano degli ultimi decenni. Ma avete mai visto la figlia Alessia? E’ sicuramente lei quella che ha seguito le orme del padre.

Claudio Amendola - Political24 (1)
Claudio Amendola – Political24

Claudio Amendola è uno dei nostri attori più longevi, avendo iniziato la sua carriera a soli 19 anni. I suoi genitori: il mitico Ferruccio Amendola e la madre Rita Savagnone erano entrambi doppiatori. Dopo l’esordio con uno sceneggiato fa il botto con il film: Soldati: 365 giorni all’alba dove ha interpretato una vittima di nonnismo.

Qualche anno fa ha avuto un brutto infarto, salvandosi per un pelo solo grazie al pronto intervento dell’attuale compagna Francesca Neri. Ha tre figli: Alessia e Giulia, avute dalla prima moglie e Rocco, avuto con la Neri.

Alessia Amendola: chi è e cosa fa

Ultimamente Claudio Amendola è impegnato nel suo nuovo progetto, la serie tv Nero a metà in cui interpreta l’ispettore Carlo Guerini.

L’attore si è sposato giovanissimo, a 19 anni aveva già l’anello al dito e dalla prima moglie ha avuto le figlie Alessia e Giulia che adesso sono adulte. Alessia che è la maggiore è un’attrice e doppiatrice molto stimata che ha prestato la sua voce in pellicole come: X-Men L’inizio, Juno e il più recente Enola Holmes. Come interprete, invece, ha fatto La mossa del Pinguino con suo padre come regista.

Sempre insieme al papà ha partecipato anche a uno spot di telefonia. Grazie al suo innegabile talento, Alessia infatti è la vera erede di una famiglia di grandi doppiatori, L’ Amendola ha ricevuto importanti riconoscimenti come il Premio del Pubblico come doppiatrice al Gran Galà del Doppiaggio, alcuni anni fa e tra i suoi tanti talenti c’è anche quello di speaker radiofonica.

Alessia Amendola - Political24

LEGGI ANCHE—-> Flavio Briatore, avete visto dove abita? | La villa contiene un vero patrimonio

LEGGI ANCHE—-> Rita Dalla Chiesa: il dramma di una madre | La figlia travolta dal lutto

Nel 2010 ha reso nonno Claudio Amendola dando alla luce Diego Croce. L’attrice è una persona molto riservata, che non ama la notorietà e infatti non ha un profilo social. Durante una passata intervista a Vanity Fair ha dichiarato: “non credo che sarei in grado di gestire un certo grado di popolarità. Preferisco avere il piacere di lavorare in ambito artistico senza essere necessariamente riconosciuta per strada”.

Insomma una donna molto dotata e anche modesta, sicuramente a breve sentiremo nuovamente la sua voce al cinema o in televisione.

Impostazioni privacy