Carolyn Smith, la scelta che spiazza tutti: è da applausi

Tenace, determinata, professionale, bellissima: Carolyn Smith, ballerina, coreografa, giudice di “Ballando con le stelle”, è nota anche per aver raccontato pubblicamente la sua strenua battaglia contro il cancro. Ora fa una scelta sui social. E i tanti fan applaudono.

Carolyn Smith Ballando Political24
Carolyn Smith – Political24

A Carolyn Smith, l’inflessibile e umanissima giudice di “Ballando con le Stelle” non manca certo il coraggio. Bellissima e dalle invidiabili competenze tecniche in fatto di danza, è un personaggio che suscita grande ammirazione soprattutto per la sua tenacia nell’affrontare il tumore al seno che l’ha colpita, in maniera dura, già qualche anno fa.

Ma lei ha continuato a lavorare, curandosi nel frattempo, con tutte le difficoltà del caso: le terapie oncologiche sono severe e lasciano strascichi, fisici e psicologici. Così, Carolyn Smith, in queste ore, dai suoi profili social è tornata a far notizia. Decidendo di non nascondere nulla. Guardate cosa ha fatto.

Carolyn Smith, la tenacia che fa notizia

È probabilmente rimasta nella storia del programma, condotto da Milly Carlucci, la sua esibizione come ballerina per una notte nel gran finale nel novembre scorso. Uno show da brividi per Carolyn Smith, 60 anni, che oltre a essere la storica giudice della trasmissione Rai, è anche coreografa e ballerina professionista.

Carolyn ha scelto di parlare pubblicamente del suo cancro al seno, che l’ha colpita qualche anno fa, nonché del trattamento – la cosiddetta chemio biologica – cui si è sottoposta. La sua battaglia è divenuta una preziosa testimonianza per quanti lottano contro una malattia, un incoraggiamento a non mollare. Origini britanniche e una lunga carriera alle spalle, Carolyn ha iniziato a ballare sin da piccola. Il trasferimento in Italia nel 1982. E nel Bel Paese ha trovato anche l’amore: è sposata con Ernestino Michielotto, pure lui ballerino e coreografo.

“Libertà significa”… La scelta da applausi

Sempre bellissima, truccata e vestita in maniera elegante, anche quando la malattia le lasciava dei segni, Carolyn Smith non si smentisce mai e decide, con leggerezza, allegria e quella determinazione che l’ha sempre caratterizzata, di mostrarsi così com’è, in un post su instagram. “Libertà significa non aver paura di mostrarsi al naturale”, scrive.

LEGGI ANCHE —> Ballando con le stelle, la rivelazione di Giorgia Surina: la sua più grande delusione

LEGGI ANCHE —> Alba Parietti trascinata in tribunale: tutta colpa di Ballando con le stelle

Ovvero con quelle piccole imperfezioni che esaltano ancor più la bellezza di una donna e secondo la più recente tendenza che imperversa anche tra le star. Occhiaie, capelli bianchi, rughe, macchie, peluria non devono suscitare vergogna, facendo parte del corpo femminile. Che non significa sciatteria, ma voglia di amarsi così come si è. Sorridendo, anche nelle avversità. Una lezione, quest’ultima, che Carolyn Smith ha imparato alla perfezione e, con l’umanità che la caratterizza, ha poi trasmesso agli altri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carolyn Smith (@carolynsmith5)

Impostazioni privacy