Adriano Celentano, sapete che macchina guida? | Non crederete ai vostri occhi

Adriano Celentano è un noto showman, cantante e presentatore, un leone da palcoscenico che ha segnato il mondo dello spettacolo italiano in tanti modi. A lui, per esempio, si deve la rivoluzione della musica italiana, influenzata dal rock and roll. Ma che macchina guida? Di che tipo è?

adriano celentano macchina-political24
Adriano Celentano – political24

Adriano Celentano è un nome che non ha bisogno di presentazioni, perché volto arcinoto dello show business italiano.

Negli ultimi anni ha diradato le sue apparizioni televisive, nel 2019 è apparso in videomessaggio a Domenica in per festeggiare i 40 anni di lavoro di Vincenzo Mollica, mentre l’anno seguente è intervenuto telefonicamente nella trasmissione Otto e mezzo.  Qualche mese fa, infine, si è fatto sentire, sempre via telefono a Domenica In.

Ma qual è l’automobile di questa grandissima star nostrana? Riuscireste mai a indovinare?

Adriano Celentano: ecologista con un un’ombra nel suo stile di vita

Adriano Celentano ha avuto successo in ogni ambito, ma ha raggiunto il culmine con la musica, facendosi conoscere anche all’estero. Ha partecipato per 5 volte al Festival di Sanremo vincendo con Chi non lavora non fa l’amore, nel 1970. Fin dal 1966, quando presentò sul palco dell’Ariston una delle sue canzoni diventate più celebri: Il ragazzo della via Gluck, cominciò ad avvicinarsi a un tema a lui molto caro, quello dell’ecologia.

In tanti dei suoi numerosi show ha riproposto questo argomento con grande fervore, tipico di tutte le sue passioni. Per questo motivo tanti sono perplessi circa la vettura scelta dall’attore per spostarsi. Di quale auto si tratta? E come mai ha fatto sollevare le sopracciglia a tanti?

La sua vettura preferita

Il molleggiato infatti adora la sua vecchia Mercedes S600, un modello che risale agli anni Novanta, quello di punta della famosa casa tedesca. E’ una omologata Euro 1, questo vuol dire che inquina molto. Il motore di questa automobile è da 6 mila di cilindrata e riesce a fare 4 o 5 chilometri con un litro di benzina.

LEGGI ANCHE—> Adriano Celentano e la Mori vivono come dei re: la villa è stratosferica

LEGGI ANCHE—>  Adriano Celentano, sapete chi è il fratello? E’ anche il papà di un volto famosissimo

Quando qualche anno fa è uscito in televisione il cartone animato Adrian in cui Adriano Celentano affrontava argomenti di attualità, tra cui quello, da lui sempre molto sentito dell’inquinamento, tanti però hanno storto il naso osservando che il regista non aveva il diritto di predicare agli altri, andando poi a spasso con una quattroruote con quelle caratteristiche. In realtà pare che l’autore di L’emozione non ha voce ormai usi assai raramente l’auto anche perché ha 83 anni.

adriano celentano vettura-political24

Impostazioni privacy