Maurizio Costanzo abbandona la tv per un altro prestigioso lavoro | L’indiscrezione incredibile

Secondo alcune indiscrezioni, il re della televisione italiana, Maurizio Costanzo, dopo anni e anni di successi e straordinaria carriera, ha deciso di abbandonare il suo mondo per dedicarsi ad un altro lavoro. Sarà vero o no? 

Maurizio Costanzo lavoro Political24
Maurizio Costanzo-Political24

Non servono presentazioni al re della televisione, Maurizio Costanzo dal momento che tutti lo conoscono e tutti lo amano. Intelligente, carismatico, poliedrico e anche molto ironico, queste le sue caratteristiche principali che lo rendono ancora oggi, nonostante l’età e la lunga carriera, uno dei personaggi più richiesti in televisione e non.

Non a caso infatti, secondo alcune indiscrezioni, il noto giornalista e conduttore televisivo potrebbe abbandonare il suo regno per dedicarsi ad un altro lavoro. Ma la notizia è vera oppure no? Gli indizi sembrano dire di sì.

Maurizio Costanzo, una vita in televisione

Maurizio Costanzo, classe 1938, seppur abbia dedicato tutta la sua vita alla televisione, ha esordito come giornalista e autore. Nei primi anni infatti lavora come cronista per diventare poi caporedattore di diversi giornali. In seguito, passa a lavorare in radio partendo dall’essere autore per finire come ideatore e curatore di programmi.

Questo ultimo lavoro lo porta in televisione a partire dalla metà degli anni ’70, iniziando anche a proporre un format nuovo, quello del talk show o uno che lo anticipa.

Negli anni, raffina sempre più il suo talento televisivo conducendo anche programmi di diverso genere. Al re della televisione infatti bisogna riconoscere un grande merito, ovvero quello di essere un grande innovatore e scovatore di idee, talenti e concept. Basta pensare a quanti personaggi sono diventati famosi grazie a lui!

Ecco perché alla notizia della sua possibile uscita di scena dal mondo dello spettacolo tutto il web è rimasto scioccato! C’è chi ha pensato si trattasse di uno scherzo di cattivo gusto e chi invece ha parlato in maniera più “cattivella” usando termini poco piacevoli e ribadendo che Costanzo ha una certa età.

Non è proprio un addio

Le indiscrezioni secondo cui Maurizio Costanzo cambiasse lavoro sono del tutto vere: quindi, sì ricoprirà un altro ruolo diverso da quello che è abituato a fare. Ma questo non significa che abbandoni la televisione a lui tanto cara.

LEGGI ANCHE—> Maurizio Costanzo: ospite spiffera segreto su di lui | Ecco cosa fa sempre

LEGGI ANCHE—> Sapete chi ha preso a lavorare Maria De Filippi? E’ stato il suo mito da bambina

A quanto pare, infatti, avrebbe firmato un accordo con l’AS Roma per diventare responsabile per le strategie di comunicazione della squadra romana appunto. Un lavoro certamente diverso dal solito ma che al noto giornalista è piaciuto fin da subito, tanto da entusiasmarlo e assumersi l’obiettivo di “spiegare cos’è Roma e cosa sono i Romani, con il fine di riunire i tifosi alla squadra”.

Maurizio Costanzo lavoro Political24

Impostazioni privacy