La Prova del Cuoco, lo chef che è diventato donna: oggi è più bella che mai

In molti ricordano i suoi interventi a La Prova del Cuoco. Ma non tutti sanno che chef Riccardo ha una nuova identità: si chiama Chloe ed è una donna bellissima. Le sue doti culinarie, peraltro, sono sempre apprezzate. E su Instagram svela poi di aver incontrato un’amica. Cerchiamo di scoprire com’è la sua nuova vita.

Chef Riccardo Facchini transizione Chloe Political24
Chef Riccardo Facchini – Political24

Da Riccardo a Chloe ma sempre conservando il carattere solare, la bellezza e la predisposizione di spirito all’allegria e alla giovialità. E i suoi follower continuano, ovviamente, ad apprezzare anche le sue ricette e la sua capacità culinaria. Lo chef Riccardo de La Prova del Cuoco è diventato una donna e ha spiegato il suo percorso con un post su Instagram.

Quindi ha fatto sapere di essersi sentita accolta dalla famiglia di “È sempre mezzogiorno” e di aver trovato “un’amica meravigliosa”. Insomma, grandi dimostrazioni di affetto per lei, che sembra in splendida forma e soddisfatta del suo percorso.

Chef Riccardo, la popolarità con “La Prova del Cuoco”

Un tempo ospite fisso de “La Prova del Cuoco”, chef Riccardo Facchini è sempre stato molto apprezzato dal suo pubblico. Pare abbia imparato e apprezzato l’arte del cucinare bene sin da piccolo, dalla nonna.

Ha compiuto i suoi studi da professionista, ha fatto esperienze in Francia per poi tornare nella natia Bologna e aprire un suo locale, unendo tradizione, innovazione e la voglia di evocare, con un piatto in tavola, ricordi e sapori di altri tempi. Ha conquistato con talento e simpatia il pubblico de “La prova del cuoco”. Sempre in attività sui social, per un certo periodo, però, è sparito, facendo solo vedere i suoi piatti. È poi tornato, ma con una nuova identità.

La transizione, il coming out e la nuova vita

“Ora sono Chloe e sono orgogliosa in quanto donna trasngender e fiera di avere accanto a me un uomo con la “U” maiuscola”, annuncia sui social facendo coming out. Spiega che sin da piccola si è sempre sentita una bambina e il suo percorso di transizione è iniziato due anni e mezzo fa. Chloe si è detta consapevole del fatto che forse molti non approveranno ma ha poi espresso la convinzione “che chi mi ha apprezzato come Riccardo continuerà a farlo“.

LEGGI ANCHE —> Antonella Clerici, vi ricordate com’era prima? La trasformazione è evidente!

LEGGI ANCHE —>Leo Gullotta, umiliato per la sua omosessualità: dopo anni la mortificante confessione

Chloe è ora una splendida donna, evidentemente felice della sua scelta, fatta sulla base del suo sentire. In uno dei suoi ultimi post su Instagram si fa, appunto, vedere accanto ad “un’amica”, Antonella Clerici, che l’ha invitata in trasmissione. Una dimostrazione di come, da parte della conduttrice, ci sia apertura verso temi, come la transizione sessuale e i diritti delle persone lgbt+, che dovrebbero far parte ormai delle conquiste di ogni società civile.

Impostazioni privacy