Uomini e Donne, l’ex dama Carlotta è senza vergogna: le mostra a tutti

Carlotta Savorelli è un’ex dama del Trono Over di Uomini e Donne, molto amata dal pubblico italiano. Nonostante non sia più una delle protagoniste del parterre femminile del programma, è rimasta nel cuore di tutti per la sua spontaneità e per la sua forza d’animo, soprattutto per la dura lotta che ha dovuto affrontare a causa della sua malattia.

Carlotta Savorelli malattia Political24
Carlotta Savorelli-Political24

Carlotta Savorelli è stata una delle dame più amate del Trono Over di Uomini e Donne. Vera, sincera, spontanea e con una forza d’animo che ha conquistato proprio tutti, dalla redazione agli ospiti del programma fino ai telespettatori. Ma nonostante non sia più protagonista all’interno del dating show già da un po’ di tempo, è rimasta lo stesso nel cuore delle persone.

Difatti sono in molti a seguirla sui social quotidianamente, dove la speaker radiofonica ama condividere la sua vita e i suoi pensieri. Ma soprattutto diffondere messaggi di supporto alle persone che soffrono della sua stessa malattia e di denuncia verso tutti gli haters.

Carlotta Savorelli e la lotta contro la malattia

L’ex dama di Uomini e Donne soffre da quando è piccola della malattia della psoriasi. Ha scoperto di averla all’età di 12 anni in seguito alla presenza di una piccola macchia sulla pelle. Ma le è bastato poco per capire di cosa si trattasse, perché è una malattia ereditata dal padre.

Da quel momento la sua vita cambia e come lei stessa ha più volte ribadito, non è stato facile accettare la sua condizione. Per di più si tratta di una malattia visibile sulla pelle, quindi questo tende ad influire in maniera negativa a livello psicologico. Infatti, durante l’adolescenza, ha dovuto convivere con la malattia e nello stesso tempo affrontare gli sguardi, i commenti negativi e le forme di bullismo che subiva.

Carlotta non è mai riuscita ad accettare la patologia e come il suo corpo e la sua pelle cambiassero fino all’età di 30 anni. Età in cui ha iniziato a vedersi in modo differente, a percepire la sua condizione come “qualcosa di dato” che purtroppo non poteva essere cambiato. Ha smesso così di risolvere il problema con cure di ogni tipo e ha iniziato ad accettarsi realmente.

Senza vergogna” dopo Uomini e Donne

Senza vergogna” sono le parole che l’ex dama di Uomini e Donne ripete ogni giorno sulla sua pagina Instagram. Difatti, in alcune sue foto mostra i segni della sua malattia sulle gambe e sulle braccia, ricevendo tantissimi consensi e sostegno. Con questi scatti, lancia messaggi di supporto alle persone che soffrono della sua stessa malattia, incoraggiandole a non vergognarsi di nulla e di accettarsi senza filtri. Ma anche messaggi di denuncia contro ogni forma di bullismo e commenti gratuiti da parte degli haters che colpiscono e deridono le fragilità delle persone senza pensare alle conseguenze.

LEGGI ANCHE—> Alessandra Pierelli, da Uomini e Donne a un passo dalla morte: ecco che fine ha fatto

LEGGI ANCHE—> Uomini e Donne: Isabella e Gemma condividono lo stesso dramma | La triste coincidenza

E grazie al suo coraggio e alla sua forza d’animo, Carlotta è un esempio per tutti, la prova vivente che, solo attraverso un percorso di accettazione e di lavoro su se stessi, si può stare meglio e vivere più sereni le proprie fragilità.

Impostazioni privacy