Roberto Da Crema detto il Baffo, dalle televendite al carcere: ecco la fine che ha fatto

Roberto Da Crema detto il Baffo è stato una tra le migliori voci nel mondo delle televendite tra anni ’80 e ’90. Ma dopo una parentesi anche in televisione, viene arrestato per bancarotta fraudolenta. Ecco cosa fa oggi.

Roberto Da Crema oggi Political24
Roberto Da Crema-Political24

Voce alta ed impostata, pugni sbattuti sui tavoli, personalità intraprendente e magnetica. Questo è Roberto Da Crema detto il Baffo, classe 1953, conosciuto anche con i nomi di Baffo da Crema o Principe della notte. E’ stato uno dei maggiori “esponenti” del format delle televendite tra anni ’80 e ’90, riscuotendo un enorme successo tra il pubblico.

Ma nell’arco della sua vita e della sua carriera, ha conosciuto non solo la notorietà e la fama, quanto anche dei momenti brutti che lo hanno portato a vivere delle esperienze poco piacevoli. Ma che cosa fa oggi?

Roberto Da Crema, “dalle stelle alle stalle

Il Principe della notte esordisce nel mondo delle televendite agli inizi degli anni ’80, quando in Italia questo format non era ancora molto conosciuto. E’ infatti lui insieme al suo collaboratore Maurizio Bianchi, con il quale è anche socio di una società, a lanciare questo nuovo modo di vendere qualsiasi tipo di oggetto. Un modo che funziona e che piace alla gente, tanto da arrivare a far conoscere e far amare Roberto Da Crema al grande pubblico.

Ma purtroppo i sogni di gloria finiscono verso i primi anni 2000 quando viene accusato di bancarotta fraudolenta. E’ così costretto a scontare la sua pena in carcere e una volta uscito, a restituire i soldi al fisco. Sono anni difficili questi per il re delle telepromozioni dove si vede segnato dal passato e bloccato in un presente completamente diverso da come se lo sarebbe immaginato.

Nel 2004 prende così parte al reality show La Fattoria, dove però viene eliminato quasi subito per aver pronunciato una bestemmia, per di più durante la diretta serale del programma.

Finalmente la svolta

Dopo aver partecipato a diversi programmi televisivi ed essere stato ospite a trasmissioni di vario genere come la sit-com Camera Café, finalmente verso il 2010 arriva la svolta definitiva. Da televenditore a personaggio televisivo, abbandona così il mondo dello spettacolo per dedicarsi alla sua vera natura, ma in un’altra veste.

LEGGI ANCHE—> Wanna Marchi, ormai non sembra più lei: la trasformazione è drastica 

LEGGI ANCHE—> Serena Grandi, dal tumore al seno alla condanna al carcere | “Ho perso tutto”

Si apre infatti alle porte dell’imprenditoria. Attualmente insieme alla figlia Valentina gestisce i magazzini Pubbli-Store, che in totale sono ben 8 negozi in tutta la Brianza. Insomma, nonostante il passato difficile e a tratti molto triste, l’esuberante Roberto Da Crema ha finalmente trovato la sua oasi di pace.

Roberto Da Crema oggi Political24

Impostazioni privacy