Rocco Casalino, da gieffino a politico | Svelato lo stipendio da capogiro!

Rocco Casalino è stato uno dei concorrenti della prima edizione del reality show Grande Fratello. Da quel momento, si è fatto strada nel mondo della televisione, dapprima come ospite ed opinionista, poi come inviato e giornalista. Ma la sua strada era già segnata: entra ben presto in politica, arrivando ad essere il Portavoce e Capo dell’Ufficio Stampa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Ma a proposito, sapete quanto guadagna? 

Rocco Casalino stipendio Political24
Rocco Casalino-Political24

Per i più attenti e per chi segue il programma fin dalla prima edizione, di certo si ricorderà di Rocco Casalino. Classe 1972, nativo della Germania ma con genitori pugliesi doc, è stato uno dei concorrenti della prima edizione del reality show Grande Fratello.

Amato e criticato allo stesso tempo dal grande pubblico, di lui non si sono perse le tracce dopo la sua partecipazione nella casa nel 2000, anzi la sua è stata una continua ascesa che lo vede oggi come un importante politico. Ma a proposito di carriera e lavoro, sapete quando guadagna Rocco Casalino?

Rocco Casalino, dalla vita in una Casa alla vita politica

Il giovane tedesco-pugliese Casalino prende parte alla prima edizione del reality show più amato, Grande Fratello, nel lontano 2000. All’interno della casa, riesce a distinguersi fin da subito per la sua particolare personalità. Amato e criticato allo stesso tempo, si classifica quarto, arrivando ad essere eliminato alla penultima puntata del programma.

Dopo la notorietà ottenuta grazie al GF, inizia a comparire in diverse trasmissioni televisive e talk show come ospite e opinionista, in particolare in quelle di Maurizio Costanzo come Buona Domenica. Ma è nel 2007 che conosce il vero successo quando diventa giornalista professionista. Lavora dapprima su reti locali come Telelombardia conducendo programmi d’attualità e poi pian piano si specializza su temi più specifici.

Nel 2011 si avvicina al Movimento 5 Stelle, avviando così la sua carriera all’interno del partito. Solo due anni dopo, viene nominato Responsabile della comunicazione del gruppo parlamentare del M5S al Senato. Ma il salto di qualità lo fa nel 2018 quando diventa Portavoce e Capo dell’Ufficio Stampa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e vi rimane fino al 2021.

LEGGI ANCHE—> Paolo Bonolis: quanto guadagna? | Svelato il patrimonio multimilionario

LEGGI ANCHE—> Striscia la Notizia: sapete quanto guadagnano le veline? | Roba da pazzi!

Lo stipendio da mille e una notte

Al di là della carriera e del successo del politico, la domanda che da tempo è molto gettonata sul web è: “quanto guadagna Rocco Casalino?“. A quanto pare e facendo riferimento ai compensi percepiti dai collaboratori, resi noti da Palazzo Chigi, l’ex gieffino riceverebbe uno stipendio pari a 169.556,86 euro all’anno. Nello specifico, uno stipendio che di base ammonta a più di 90 mila euro a cui si deve aggiungere circa 60 mila euro di retribuzione e più di 18 mila euro di indennità.

Rocco Casalino stipendio Political24

Impostazioni privacy