Cecchi Paone e la spiazzante reazione della moglie al suo coming out | Retroscena inedito

Alessandro Cecchi Paone, noto giornalista, divulgatore e saggista, ha fatto coming out nel 2004, suscitando un grande clamore mediatico. Ma quello che forse non sapete è quale sia stata la reazione della sua ormai ex moglie e il retroscena inedito dietro a questa vicenda.

Alessandro Cecchi Paone coming out Political24
Alessandro Cecchi Paone Political24

Ha il grande dono di saper divulgare i concetti complessi in maniera semplice, Alessandro Cecchi Paone, noto giornalista, accademico, opinionista. Instancabile la sua attività come saggista: anche di recente ha dato alle stampe dei contributi sulla situazione epidemiologica e sullo stato dei mercati alla luce dell’incremento delle vendite online durante la pandemia.

Il grande pubblico è affezionato a lui non solo per la sua arte oratoria ma anche per il suo stile e la sua eleganza impeccabile. E ha apprezzato il coraggio dimostrato quando ancora fare coming out sul proprio orientamento sessuale non era un gesto così consueto. A tal proposito, sapete cosa ha confessato il giornalista durante un’intervista? Scopriamo insieme il retroscena.

Alessandro Cecchi Paone, lo scalpore del coming out

Giornalista, divulgatore scientifico, docente universitario, dirigente sportivo, Alessandro Cecchi Paone è sempre molto attivo anche sul versante delle pubblicazioni. Nel 2020 è uscito “Covid segreto”, scritto con il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri, in cui il divulgatore e il medico, esponente dei governi Conte – Draghi – cercano di analizzare, tra l’altro, gli errori commessi nella gestione della pandemia, con specifico riferimento alla prima ondata che travolse il nord Italia.

È invece del 2021 “No store: La fine dei mercati reali”, scritto con Augusto Drisaldi Sette, riguardante appunto il colpo inflitto ai mercati fisici da pandemia, lockdown e acquisti online. Cecchi Paone è anche un celebre opinionista in tv. Negli ultimi anni è intervenuto a L’aria che tira, Non è l’arena, Oggi è un altro giorno.

Nel suo curriculum, anche diverse esperienze politiche. Sul fronte della vita privata, al momento non si sa molto sul suo status ma sono in molti a ricordare quanto scalpore fece il suo coming out, nel 2004. Il giornalista ha, infatti, pubblicamente dichiarato la sua omosessualità. E voi sapete come ha reagito la sua ex moglie?

L’incredibile retroscena sulla reazione dell’ ex moglie

Alessandro Cecchi Paone è stato sposato per dieci anni con Cristina Navarro e quando si è reso conto di essersi innamorato di un uomo, ha avuto – così ha confessato – molta paura di confidarle quanto gli stava accadendo e di rovinare il rapporto che aveva con lei. Il timore più grande riguardava proprio lei, la sua reazione. Un rapporto, quello con la sua ex partner, a cui lui ha sempre tenuto molto.

LEGGI ANCHE —> Toni Servillo, sapete chi è la moglie? L’avete già vista in alcuni suoi film

LEGGI ANCHE —> Ambra Angiolini e la verità sui sentimenti per Renga | La rivelazione scioccante

In un’intervista rilasciata qualche tempo fa al programma “Vieni da me“, condotto da Caterina Balivo, il giornalista ha però spiegato che la moglie non si è arrabbiata e non ha fatto nulla, ma ovviamente dopo l’ammissione dell’omosessualità, le cose per la coppia sono cambiate. I due si sono lasciati e hanno trascorso del tempo senza vedersi. Ora, però, sono in buoni rapporti e per lui lei continua a essere sempre una donna molto importante nella sua vita. Il timore che lei potesse reagire male ha lasciato, quindi, il posto a una grande serenità nei rapporti reciproci.

Alessandro Cecchi Paone coming out Political24

Impostazioni privacy