Carlotta Lo Greco, da Centovetrine alla scoperta dell’infame malattia | Come sta oggi

0
245

Carlotta Lo Greco è un’attrice conosciuta dal grande pubblico per la soap opera Centovetrine. Ha dovuto affrontare una brutta malattia, ma come sta oggi?

carlotta lo greco tumore-political24
Carlotta Lo Greco – political24

Carlotta Lo Greco è un’attrice che nel primo decennio degli anni Duemila è stata molto apprezzata dai telespettatori.

Inizialmente in Centovetrine era il personaggio ricorrente Elda Ponti e solo successivamente ha avuto un contratto da protagonista come Bianca De Gregorio. Su grande schermo ha partecipato anche a Un natale per due di Giambattista Avellino. Ma quale grave malattia ha dovuto affrontare?

Carlotta Lo Greco: la lotta contro un terribile male

Nell’autunno del 2016 l’interprete ha iniziato ad avvertire strani sintomi come un eccesso di stanchezza, presentava anche una leggera febbre serale, sudorazioni notturne e tosse persistente. Di questa esperienza ha parlato in diverse interviste. Le prime analisi indicavano solo una Ves alta e lei non si è preoccupata, andando in vacanza con la famiglia.

Lì però ha avuto una febbre molto alta e quando è tornata ha ricevuto la notizia che mai avrebbe voluto sentire, cioè che aveva un linfoma non Hodgkin, una malattia che influisce sulle cellule del sistema immunitario. Lei l’aveva al mediastino. E’ stata in cura per 5 mesi, combattendo con coraggio e cercando in tutti i modi di non far capire ai figli ancora piccoli cosa stesse accadendo.

I bambini però, dopo averlo scoperto, si sono mostrati più forti del previsto. Dopo aver fatto anche la radioterapia lei ha sconfitto il tumore. E oggi come sta?

Le sue condizioni adesso

Oggi ha lasciato la recitazione, la sua ultima apparizione risale a L’Allieva 2 del 2018, è un’interprete e un’assistente personale. Su Instagram dove posta scatti della sua vita privata con la famiglia, i figli, le vacanze, ecc… ha 19,5 mila followers ed è una donna molto attiva che dimostra di essersi riappropriata al 100% della sua esistenza e di amare tutto ciò che fa.

LEGGI ANCHE —> CentoVetrine, sapete perchè ha chiuso e che fine hanno fatto gli attori? | La verità dopo anni

LEGGI ANCHE —> Vittoria Belvedere, ‘sfigurata’ dalla malattia: ecco come sta oggi

Della malattia pare non esserci più traccia, se non come ricordo di quanto accaduto e del coraggio dimostrato per avere la meglio sul tumore. Ora Carlotta si gode la vita con i suoi affetti, a cui tiene tantissimo, e il suo lavoro, consapevole di come tutto questo possa cambiare in fretta ed essere fragile. Come ha dichiarato in una passata intervista a Grazia oggi ha cose che prima non aveva, come la gioia di essere qui e la vita ovunque si giri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlotta Lo Greco (@carlottalo)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here