Massimo Ranieri, chi è la figlia riconosciuta dopo anni | Cristina è bellissima

Massimo Ranieri è un cantante amatissimo, ma anche attore e conduttore, con una carriera formidabile, ma sapete chi è la figlia Cristiana?

Massimo Ranieri figlia Political24
Massimo Ranieri-Political24

Se pensiamo al grande Massimo Ranieri, di certo la prima cosa che ci viene in mente è la sua celebre canzone “Perdere l’amore” oppure la frase più romantica di sempre “Rose rosse per te ho comprato stasera“.

Siamo quindi tutti d’accordo nel dire che è uno dei cantanti più straordinari di tutti i tempi, capace di raccontare l’amore e la sofferenza amorosa più struggente in un modo delicato e a tratti dolce. Le sue canzoni ci hanno accompagnato in diversi momenti speciali della nostra vita, hanno fatto da colonna sonora ai nostri dispiaceri e ai nostri sogni.

Insomma, conosciamo tutto dei suoi brani e della sua musica, ma cosa conosciamo della sua vita privata? Voi sapevate che ha una figlia di nome Cristiana?

Massimo Ranieri e il rapporto con la figlia

Il noto cantante ha iniziato ben presto la sua carriera da artista. Già all’età di circa 16 anni cantava e il suo nome era conosciuto tra il grande pubblico. Ma oltre alle vesti di cantante, rivestiva anche quelle di attore. Verso l’inizio degli anni ’70, infatti, all’apice della sua carriera, conciliare ogni impegno lavorativo non era per niente facile ed era diventato alquanto faticoso.

Tra le interpretazioni nei film, le partecipazioni a gare e manifestazioni musicali e il lavoro di cantante vero e proprio, non aveva spazio per nulla. O almeno così potrebbe sembrare. Invece, proprio in quegli anni è legato sentimentalmente a Franca Sebastiani, anch’essa dedita al mondo della musica. E proprio da questa misteriosa relazione, nasce una bella bambina di nome Cristiana.

Chi è Cristiana Calone

Cristiana Calone è appunto la figlia del noto cantante Massimo Ranieri, all’anagrafe Giovanni Calone. Ma pur avendo lo stesso cognome, purtroppo non viene riconosciuta subito. Quando nasce, lui ha circa 19 anni e già famoso, quindi gli viene consigliato di lasciar stare la “faccenda” e di dedicarsi alla sua carriera lavorativa. Come ha affermato lui stesso in un’intervista tempo fa alla trasmissione Domenica In, la sua colpa principale è stata quella di essere inesperto.

Passano così diversi anni e la figlia viene riconosciuta legalmente solo nel 1995. Ma il primo incontro “ufficiale” tra padre e figlia avviene durante la trasmissione Domenica In nel 2007. In quell’occasione, Cristiana racconta di non aver provato rancore verso il padre e di essergli molto legata.

LEGGI ANCHE—> Massimo Ranieri, dalla povertà al tremendo lutto: ecco come sta

LEGGI ANCHE—> Flavio Briatore, non ha mai riconosciuto la figlia Leni Klum: il motivo è surreale

Riguardo a Cristiana Calone, non conosciamo molti dettagli della sua vita privata. Sappiamo che anch’essa, come i genitori, ama la musica ed è una cantante, ha esordito nel 2014 con la canzone Donne sole. Ma purtroppo di recente ha sofferto per la scomparsa della madre, avvenuta nel 2015.

Massimo Ranieri figlia Political24

Impostazioni privacy