Come esporsi al sole senza rischi e scottature: 5 regole per un’abbronzatura perfetta

Arriva l’estate e volete giustamente colorirvi un po’? Ecco le regole su come esporsi al sole per un’abbronzatura senza rischi e senza problemi.

Come esporsi al sole regole Political24
Come esporsi al sole-Political24

Finalmente la bella stagione è arrivata e il sole caldo inizia a farsi sentire. Ma purtroppo per andare al mare c’è ancora tempo, allora come prepararsi al meglio ed evitare di arrivare bianchi mozzarella? Ecco qui di seguito le 5 regole su come esporsi al sole per un’abbronzatura sicura e senza rischi.

La pelle è sacra

La prima regola da seguire per un’abbronzatura perfetta è rispettare il proprio tipo di pelle, i suoi tempi e la sua delicatezza. Non insistete nel prendere sole ore su ore se vedete che non vi colorite più di tanto, perché otterrete solo l’esatto contrario e danneggerete ancora di più la vostra pelle. Ma al tempo stesso, se vi risulta facile abbronzarvi, non abusatene in quanto la pelle è sacra e l’esposizione prolungata al sole può solo causare problemi all’epidermide.

Come esporsi al sole regole Political24

Fate attenzione alla crema

Altra cosa da tener ben presente è il tipo di crema solare da usare. Sapete che non tutte quelle in commercio vanno bene? E soprattutto che tutte non sono indicate per tutti i tipi di pelle? Il discorso di curare e proteggere la pelle usando prodotti specifici per le nostre esigenze nella beauty routine vale anche per le creme solari. Per una buona abbronzatura e per una buona protezione della pelle, è indispensabile scegliere solo quelle adatte al nostro tipo di pelle e alle nostre problematiche.

Prendete il sole con moderazione

Come abbiamo già detto, è importante non stare esposti al sole per troppo tempo perché si rischia di sentirsi male e ottenere l’effetto contrario. Un buon consiglio è quindi quello di esporsi gradualmente, prendendo il sole nei primi giorni per circa 20-30 minuti alla volta. Trascorsi i primi giorni, si può aumentare il tempo, ma sempre con moderazione e non dimenticandosi la protezione solare.

Come esporsi al sole regole Political24

Niente sole nelle ore più calde

Anche se magari potrebbe sembrare scontato, commettiamo sempre lo stesso errore: esporci nelle ore più calde, ad esempio dopo il bagno delle 12 o dopo pranzo, verso le 15. Sbagliatissimo! Cerchiamo di aspettare almeno fino alle 16 quando il sole inizia a diventare pian piano meno afoso e bollente.

LEGGI ANCHE—> Weekend fuori porta, 5 capi must da mettere assolutamente in valigia

LEGGI ANCHE—> Tendenza capelli Primavera Estate 2021 | Ecco quali saranno i tagli più alla moda!

Mettete la crema anche dopo il bagno

Infine, ultima regola da rispettare è di ricordarsi di mettere la crema anche dopo aver fatto il bagno. Ce lo si dimentica sempre, è vero, ma è fondamentale per evitare di bruciarsi. Infatti, l’effetto bagnato sulla pelle riduce l’efficacia dei prodotti solari. E ora che conosciamo tutti i segreti su come esporsi al sole, non ci resta che partire!

Come esporsi al sole regole Political24

Impostazioni privacy