Michela Miti, da professoressa di Pierino alla denuncia per abusi: ecco che fine ha fatto

Forse il nome Michela Miti non dice moltissimo, invece il suo volto e il suo corpo sono stati un vero e proprio simbolo di bellezza e sensualità. E voi sapete che fine ha fatto l’attrice che interpretò la sexy professoressa di Pierino?

Michela Miti professoressa di Pierino Political24
Michela Miti – Political24

Ha incarnato il sogno erotico di almeno un paio di generazioni di italiani, con quei suoi capelli scuri che le incorniciavano il volto, il fare ammiccante e quella comicità un po’ caciarona, ma pur sempre leggera, che animava i film di cui era protagonista. Il nome di Michela Miti forse non suggerisce nulla, invece la celeberrima “maestra” dei film di Pierino dice praticamente tutto.

Al fianco di Alvaro Vitali ha fatto ridere, divertire e, appunto, sognare, soprattutto facendo leva sull’immaginazione. Ma oggi, Michela Miti, la maestra appunto, che fine ha fatto? Andiamo a scoprirlo insieme.

Michela Miti, icona sensuale degli anni Ottanta

Volto amato e seguito della commedia sexy all’italiana – un vero e proprio filone televisivo che ha sfornato decine di titoli soprattutto negli anni Settanta, alimentandosi a suon di equivoci, suggestioni e luoghi comuni in salsa italica – Michela Miti, nome d’arte di Michela Macaluso, è approdata al genere quando esso ormai era in fase di declino. Tra i titoli più famosi, Pierino colpisce ancora! (1982), con un irriverente Alvaro Vitali nei panni dello studente poco diligente, attratto dalla bella e sexy professoressa. La sua attività professionale si è ridimensionata, fin circa al 1999.

In quell’anno, infatti, Michela Miti torna sulle scene. Recita in uno spettacolo teatrale e nel film Gialloparma: l’autore di entrambi è il celebre scrittore Alberto Bevilacqua, che sarà suo marito. Una storia d’amore, la loro, importante, all’insegna della complicità. Classe 1962 e una sensualità naturale che l’ha sempre contraddistinta, Michela Miti ha conquistato con la sua avvenenza copertine e spazi in riviste. Con il suo corpo sinuoso e il viso armonico ed espressivo, Michela Miti ha fatto sognare. Ma ora sapete che fine ha fatto?

Ed ecco com’è oggi

Oggi Michela non interpreta più certo ruoli, essendosi peraltro dedicata ad altri interessi come la poesia. Gli anni sono trascorsi ma è rimasta una donna piena di fascino oltre che sensibile e coraggiosa.

Nel 2020 ha, infatti, suscitato un grande clamore mediatico intervenendo a Storie italiane condotto da Eleonora Daniele: in quell’occasione ha raccontato di essere stata oggetto di attenzioni sessuali non gradite da parte di un produttore – di cui non ha fatto nome – che oggi è scomparso.

LEGGI ANCHE —> Mara Venier rischia di finire di nuovo sotto i ferri | La conduttrice disperata promette vie legali

LEGGI ANCHE —> Sapete che macchina ha Carlo Conti? E chi se l’aspettava!

Una esperienza che le ha lasciato il segno, sul piano personale e professionale. Durante la puntata, la Miti ha ricevuto la vicinanza e la solidarietà delle persone presenti. Ed è stato elogiato il suo coraggio nell’essersi messa a nudo raccontando un fatto così doloroso.

Michela Miti professoressa di Pierino Political24

Impostazioni privacy