Non indovinereste mai chi è questo conduttore da giovane: oggi è il re della tv

E’ un famosissimo giornalista e presentatore che ha fatto la storia della televisione italiana. Di chi si tratta? Come si chiama?

maurizio costanzo giovane - political24

E’ stato ideatore e conduttore di diverse trasmissioni ancora neonate in Italia, ovvero i talk-show. Il primo, che porta proprio la sua firma, fu Bontà loro tra il 1976 e il 1978.

Stimato dagli addetti del settore e dal suo vasto pubblico spicca per una particolare tecnica di intervista riuscendo a interrompere con grazia e contemporaneamente facendo avanzare tutta la conversazione. Inoltre è capace di lanciare varie allusioni sempre perfettamente equilibrate.

La sua trasmissione più conosciuta è stata trampolino di lancio per tantissimi volti noti del mondo dello spettacolo. Il suo grande amore, oltre alla televisione è una donna che si chiama Maria, detta la Queen. Ecco di chi si tratta.

Avete capito chi è?

Stiamo parlando di Maurizio Costanzo, uno degli ultimi, grandi maestri del piccolo schermo. Nella foto in bianco e nero era molto più giovane, con i capelli neri ma già l’ampia fronte stempiata. Lo sguardo è acuto e determinato, deciso a spiccare in forza del proprio carisma e intelligenza.

Gli occhi scuri sono sempre gli stessi, capaci di scavare a fondo nell’animo delle persone per portare a galla la verità. Bisogna aggiungere inoltre che Costanzo si è sposato ben 4 volte e ha avuto numerose relazioni, prima di stabilirsi definitivamente con l’ultima e attuale moglie: Maria De Filippi. Il loro matrimonio risale al 1995 e i due sono ancora innamorati come il primo giorno, insieme hanno preso in affido e poi adottato Gabriele, che ha ormai 29 anni. In tutto ha tre figli e 4 nipoti.

Maurizio Costanzo: l’ambizione e il talento

L’autore non partiva con nessun vantaggio nell’universo dei media poiché il padre era un impiegato del Ministero dei Trasporti e la madre casalinga, ma ha saputo farsi strada molto in fretta e raggiungere tutti i suoi obiettivi. Erano gli anni del dopoguerra quando a soli 18 anni divenne cronista per il quotidiano romano Paese sera. Nel 1960 era già caporedattore di Grazia.

LEGGI ANCHE—> Maria De Filippi: non c’è solo Maurizio Costanzo | “Ho tradito”

LEGGI ANCHE—> Maria De Filippi: è stata la sua amante | Il retroscena inedito

Lo chiamano Dottore, ma non si è mai laureato. Ha ricevuto però una laurea magistrale honoris causa in Giornalismo, editoria e multimedialità dall’Università IULM di Milano. Tra il 2008 e il 2009 ha insegnato presso l’Università La Sapienza di Roma. L’ultima stagione del Maurizio Costanzo Show, conclusasi a fine Aprile, ha fatto record di ascolti con una media del 14,7% di share, trionfando in seconda serata e primeggiando in tendenza su Twitter. Lui è sempre una garanzia.

maurizio costanzo com'era-poltical24

Impostazioni privacy