Laura Pausini, il brutto vizio a cui ha dovuto rinunciare | Chi se l’aspettava!

La cantante italiana più famosa al mondo, Laura Pausini, ha dovuto rinunciare ad un vizio che le sarebbe costato cara la carriera. Vediamo di che si tratta.

Laura Pausini vizio Political24
Laura Pausini-Political24

Talentuosa, carismatica e con una voce unica nel suo genere: la romagnola Laura Pausini è tra le cantanti più brave che abbiamo in Italia e la più famosa e apprezzata a livello mondiale.

Durante la sua carriera, non si è infatti limitata solo a cantare e a farsi conoscere nel nostro Paese, ma con la sua musica ha raggiunto varie parti del mondo, dall’Europa fino all’America del Sud.

Perché così tanto successo? Perché non è una semplice cantante che interpreta dei brani e trasmette delle emozioni, ma è una persona semplice, genuina e spontanea. La gente ha visto queste sue qualità che la rendono una di noi, del popolo, e se ne è innamorata follemente. Ma al di là della voce e dei suoi pregi, sapete che Laura Pausini aveva un vizio a cui ha dovuto però rinunciare? Ecco di cosa si tratta.

La sua musica, un successo dopo l’altro

Correva l’anno 1993 quando una timida e giovane ma talentuosa Laura Pausini ha vinto il Festival di Sanremo nella sezione Giovani proposte con lo storico brano “La solitudine”. Da quel momento, il suo successo non si è più fermato ed è cresciuto sempre più, fino a farla conoscere in tutto il mondo.

Le sue canzoni vengono cantate da tutti, adulti e bambini, e sono state tradotte anche in diverse lingue. Inoltre, la particolarità di Laura è che, nell’arco di tutta la sua carriera, ha cantato sia in italiano che in spagnolo. Questo perché in primis lo spagnolo si presta ad essere orecchiabile e in perfetta sintonia con le sue canzoni e poi per dare la possibilità ai suoi fan sudamericani e non di comprenderla fino in fondo.

Come lei stessa ha affermato in alcune interviste, le parole delle sue canzoni, cantate in spagnolo, sono più evocative e musicali e permettono di arrivare dritto al cuore delle persone.

Insomma, la bella romagnola non ne sbaglia una e raggiunge traguardi dopo traguardi senza fermarmi mai. L’ultima conquista risale al 2021 quando ha vinto il Golden Globe per il brano “Io sì” come miglior canzone, colonna sonora del film The Life Ahead.

Laura Pausini vizio Political24

Il vizio di Laura Pausini

Oltre alla stupefacente carriera della cantante e alla bella persona che è e che tutti amano, la Pausini ha anche un vizio. O meglio, in passato ha avuto un vizio a cui però ha dovuto rinunciare per non compromettere la sua carriera, il suo lavoro ma soprattutto la sua salute.

LEGGI ANCHE—> Rebecca Galli, ex di Paolo Carta: l’attacco a Laura Pausini

LEGGI ANCHE—> Maria De Filippi, scovato il suo grande amore: non c’è solo Maurizio Costanzo

A quanto pare, Laura Pausini fumava e ha dovuto smettere per evitare di non mettere a rischio la sua voce e il suo benessere fisico. Di sicuro, è stata una scelta difficile però molto saggia: guai a perdere un talento come lei!

Impostazioni privacy