Marco Columbro: dopo il coma per la tv è morto | Ecco che fine ha fatto

Marco Columbro è un ex attore e conduttore italiano che è stato al timone di molte trasmissioni di successo che hanno fatto la storia della tv. E’ scomparso da tempo dai nostri schermi. Come mai? Che fine ha fatto? Dove si trova?

marco columbro scomparso-political24
Marco Columbro -political24

Marco Columbro è stato un volto molto noto e amato della televisione italiana.

Ha fatto il suo debutto su piccolo schermo a metà anni Settanta con uno sceneggiato e qualche anno più tardi ha partecipato alla prima edizione di Fantastico, su Rai Uno. A un certo punto però è completamente sparito, che cosa è successo?

Marco Columbro, dalle luci della ribalta all’oblio

La vera svolta per lui è avvenuta con la trasmissione Tra moglie e marito, nel 1987, programma preserale di Canale 5 che lo ha visto saldamente al timone per 4 stagioni. Grazie ad essa ha vinto il primo Telegatto come miglior personaggio maschile nel 1989. In quel periodo ha iniziato anche la fortunata collaborazione con Lorella Cuccarini con cui ha presentato cinque edizioni di Paperissima.

Contemporaneamente ha portato avanti l’attività di attore, sempre con successo, è stato infatti protagonista della fiction Caro Maestro e calcava con frequenza i palcoscenici teatrali. Nel 2001, mentre era in visita a un museo tibetano è stato colpito da un aneurisma che l’ha lasciato in coma per un mese.

Dopo l’aneurisma il vuoto in tv: la nuova vita

Quando si è ripreso ha cercato subito di tornare alla vita precedente, ma invano. L’aneurisma non gli aveva lasciato conseguenze, lui stava bene, ma l’anno di assenza è bastato per vedersi sbarrate tutte le porte che una volta lo attendevano a braccia aperte. “Per la televisione sono morto” ha dichiarato in un’intervista dell’anno scorso a Il Giornale.

L’attore ha aggiunto che nessuno l’aveva più cercato, che l’avevano completamente dimenticato. L’unica a rimanergli fedele in quella difficile situazione è stata la partner di tanti show Lorella Cuccarini, con lei nel 2003 ha provato a condurre un’edizione di Scommettiamo che…? ma con scarsi risultati di ascolto. Successivamente si è dato al teatro facendo solo rare riapparizioni in tv magari come ospite come a Che tempo che fa nel 2017.

LEGGI ANCHE—> Lorella Cuccarini: il dramma della malattia | Ecco come l’ha scoperto

LEGGI ANCHE—> Marco Baldini, vita stritolata dai debiti: oggi è totalmente un altro

Oggi ha completamente cambiato vita. Gestisce la Locanda Vesuno in Val D’Orcia, in Toscana, in una splendida location circondata da 18 ettari di bosco. Columbro vi aveva messo gli occhi quando ancora lavorava in televisione. Tra il 1997 e il 1998 quel luogo era abbandonato, in rovina, ma lui ha capito che poteva trasformarlo. Vive a Pienza con la compagna e socia e si dedica alla ricerca spirituale, ha anche scritto un libro: Il risveglio di Parsifal. Per il momento però non c’è all’orizzonte nessun grande ritorno.

marco columbro nuova vita-political24

Impostazioni privacy