Filippa Lagerback: la scoperta della malattia | Come se n’è accorta

Filippa Lagerback, conduttrice e modella, ha sentito per tutta la vita dolori lancinanti non capendone mai il motivo. Dopo vari pareri medici, finalmente è arrivata la verità.

Filippa-malattia-political24
Filippa Lagerback-Political24

Filippa Lagerback è nata il 21 settembre 1973 a Stoccolma. Intorno agli anni ’90 la modella svedese naturalizzata italiana ha iniziato la sua carriera in televisione grazie allo spot pubblicitario della ‘Peroni’, diventato un vero e proprio ‘cult’.

Nel 1996 è sbarcata anche sul grande schermo nel film di Giovanni Veronesi, Silenzio…si nasce’ e poi affianco a Fiorello alla conduzione dello quiz show ‘Superboll’. Dal 2005 fino ad oggi è impegnata con la trasmissione ‘Che Tempo che Fa’, condotto al talentuoso Fabio Fazio.

La sua vita privata è segnata dall’amore per Stella e dal matrimonio con Daniele Bossari, ex vincitore del Grande Fratello Vip. I due si sono conosciuti nel 2001 e hanno avuto la figlia nel 2003. La proposta di matrimonio è arrivata proprio all’interno della Casa più spiata d’Italia che si è poi celebrato nel 2018 a Varese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Filippa Lagerback (@filippalagerback)

La loro famiglia è una delle più unite e belle di tutto lo show business, ma non tutti sanno che la conduttrice deve affrontare tutti i giorni dei dolori lancinanti, derivanti da una causa fino a poco tempo fa sconosciuta per lei. Ecco di cosa si tratta e come l’ha scoperto.

Filippa e i dolori lancinanti alla schiena

La Lagerback ha rilasciato una lunga intervista a ‘Ok Salute e Benessere’ confidando un dettaglio molto intimo della sua salute.

Quel problema l’ha sempre tenuto nascosto fin da piccola e l’ha condizionata nei momenti di vita quotidiana: “Ho cominciato a sentire i dolori nella zona dorsale fin da ragazzina, quando mi dicevano che ero troppo alta per tenere una posizione corretta sul banco di scuola, e a causa della mia timidezza davvero immensa era come se volessi rimpicciolirmi, rinchiudermi dentro me stessa per non farmi notare. E anche quando ho cominciato a fare la modella ed ero continuamente sugli aerei per raggiungere i vari set fotografici, fra l’aria condizionata e i sedili rigidi, arrivavo sempre a pezzi. A poco servivano medicine e massaggi.”.

La conduttrice da brava nordica però ha sempre cercato di non far trapelare nulla e di continuare a lavorare senza fare un fiato e così ha aggiunto: “E così sono andata avanti, a denti stretti, trovando il modo di essere disinvolta davanti all’obiettivo del fotografo, sempre sorridente anche se le fitte sembrava mi trapanassero la schiena.”.

E’ arrivata però la svolta è grazie ad un bravo fisioterapista la moglie di Bossari ha capito da cosa dipendessero quei dolori così forti.

LEGGI ANCHE—-> Mara Venier: il video a tradimento del marito | La reazione choc

Svelati i motivi di quelle fitte alla schiena

Filippa dall’inizio del suo calvario si era fatta visitare da diversi specialisti senza ricevere mai una risposta concreta, ecco però l’incontro con quel fisioterapista che ha dato una motivazione a quei dolori: ha una gamba leggermente più corta rispetto all’altra.

LEGGI ANCHE—-> Arisa: gaffe clamorosa | Svela dettaglio inedito su Amici | VIDEO

LEGGI ANCHE—-> Silvia Toffanin e Pier Silvio abitano in un castello | Il costo è da veri re

Ha dichiarato: “Un giorno, l’ennesimo fisioterapista a cui mi sono rivolta per cercare di risolvere il problema, dopo una visita accuratissima, mi ha detto che tutto dipendeva dalla mia gamba destra più lunga dell’altra. Per questo tendo ad appoggiarmi sul fianco sinistro e a creare uno scompenso nella postura, che poi genera i miei dolori.”

L’ex modella ormai ha imparato ad accettare il problema e ne parla con una vena di ironia, concludendo: “E io mi tengo la mia gamba più corta dell’altra e il mio mal di schiena. La schiena spesso mi fa sentire tutta incriccata e mi irrigidisce come un palo. Ma è il mio punto debole ormai da anni, ho imparato a conviverci..

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Filippa Lagerback (@filippalagerback)

Impostazioni privacy