Striscia la notizia: vi ricordate come e chi ha licenziato Mingo e Fabio? E’ stato epico

Mingo e Fabio sono stati per anni due inviati del tg satirico Striscia La Notizia ma improvvisamente furono licenziati: ecco spiegato il reale motivo e da chi e come è successo.

Mingo e Fabio licenziati Political24
Mingo e Fabio-Political24

Ve li ricordate la coppia di inviati del tg satirico Striscia La Notizia formata da Mingo e Fabio? Hanno lavorato per Antonio Ricci per circa 18 anni, per la precisione dal 1997 al 2015, facendo servizi e scoprendo misteri davvero interessanti. Ci hanno tenuto compagnia in molte serate anche facendoci divertire con i loro “sketch”.

Ma un bel giorno, quasi in maniera improvvisa, l’annuncio poco piacevole: licenziati. Come mai? Vi sarete chiesti: ecco qui di seguito svelato il reale motivo del licenziamento e com’è successo il tutto.

Mingo e Fabio, ecco perché sono stati licenziati

Nel 2015, come ogni stagione che si rispetti, il celebre e simpatico duo ha girato diversi servizi in giro per la Puglia, svelando interessanti misteri e mostrando fatti molto spesso incredibili. Solo che improvvisamente qualcosa va storto e vengono licenziati dal programma.

La loro reazione è di sorpresa e di stupore perché non si aspettavano una decisione del genere. Ma la domanda più giusta da porsi è: “perché sono stati licenziati?“. A quanto pare, Mingo e Fabio avrebbero creato e mandato in onda due servizi falsi e delle storie inventate, ovvero il caso della maga sudamericana e quello del falso avvocato. La redazione del tg satirico ha ritenuto così opportuno fare accertamenti e mandarli via.

In seguito alle verifiche legali, è venuto fuori che i due casi sopra citati non esistono, sono frutto di immaginazione.

Mingo e Fabio licenziati Political24

La notizia della sospensione

Certo, il fatto in sé ha suscitato molta curiosità da parte del pubblico ma la cosa che ha creato ancora più stupore ed interesse è la modalità con cui sono stati licenziati i due inviati del tg satirico. Infatti, è stato proprio il Gabibbo a dare la notizia in diretta durante la trasmissione nel lontano 2015. Ecco le parole esatte: “Fabio e Mingo sono sospesi, la fiducia è ormai persa, vi daremo aggiornamenti“.

Da queste parole, ben si capisce che il programma ha dovuto prendere provvedimenti, allontanandoli dalla trasmissione per sempre, anche se con molto dispiacere. Ma un’altra domanda a questo punto sorge spontanea: che fine hanno fatto Mingo e Fabio oggi?

LEGGI ANCHE—> Striscia La Notizia, ecco chi è in realtà il Gabibbo: chi se l’aspettava!

LEGGI ANCHE—> Striscia la notizia: ecco che fine fanno i cani del tg satirico

La nuova vita dei due ex inviati

Dopo la fine del rapporto lavorativo con Striscia La Notizia, Mingo e Fabio non si sono più visti in televisione. Attualmente infatti il primo continua a lavorare nel mondo dello spettacolo ma limitato all’ambito locale, quindi in Puglia, recitando in diverse opere a teatro. Mentre il secondo ha scritto un libro dal titolo “Sotto il segno della bilancia” dove affronta il difficile tema dell’obesità all’interno della società.

Impostazioni privacy