Vi ricordate Paolo Meneguzzi? | Oggi la sua vita ha preso una strana direzione

Paolo Meneguzzi è stato l’idolo delle adolescenti negli anni 2000 per quella sua capacità di cantare l’amore con trasporto e sentimento. Negli ultimi anni, però, sembra non essere più così presente sulle scene. Andiamo a vedere che fine ha fatto l’artista.

Paolo-Meneguzzi-sparito-Political24
Paolo Meneguzzi Political24

“Mi travolgi nel corpo e nell’anima, tu vieni verso di me, tu come un’alta marea”. Così cantava nel 2010 un giovane Paolo Meneguzzi nella sua hit Imprevedibile. E poi ancora metteva in musica la sua amarezza perché lei Non capiva che l’amavo, altro celebre brano del cantante originario del canton Ticino, in Svizzera.

Superfluo dire che quel suo cantar d’amore con lo sguardo così profondo e lo sguardo tenero, come evidente nella foto di apertura proveniente da una serie di ricordi da lui pubblicati sul suo profilo instagram, ha infranto parecchi cuori tra le adolescenti del tempo. E ora? I suoi ultimi singoli, Il coraggio e Nel silenzio, sono del 2020 ma, a dire il vero, il suo nome non sembra più essere presente sulle scene come un tempo. Pertanto, la domanda che si fanno tutti i suoi fan è: che fine ha fatto Paolo Meneguzzi? Cerchiamo di scoprirlo insieme.

Paolo Meneguzzi, dal successo internazionale alla scomparsa dalle scene

Paolo Meneguzzi, all’anagrafe Pablo Meneguzzo, nasce in Svizzera. Riceve la sua prima chitarra in regalo alla tenera età di 8 anni, un segno, probabilmente, della sua futura carriera anche se gli esordi nel mondo del lavoro lo vedono in veste di impiegato di banca. Ma la passione è passione e inizia a seguire subito il suo sogno di dedicarsi alla musica. Il debutto al Festival di Sanremo nel 2001 con “Ed io non ci sto più”.

Il suo percorso è tutto un susseguirsi di successi, in Italia, in Europa e in Sudamerica. Oltre due milioni i dischi venduti in tutto il mondo. Suoi, tra l’altro, i brani Verofalso, Guardami negli occhi, Musica. Meneguzzi ha esplorato anche altri sentieri espressivi, come l’elettropop. Oggi però l’artista sembra mantenersi in una posizione defilata. Ecco cosa fa adesso

Una nuova vita per il cantante

Ed eccolo in un post Instagram di qualche settimana fa. Paolo Meneguzzi, in quello che è un selfie rivolto ai suoi follower, dà il buongiorno e si mostra con il suo look attuale. Capelli lunghi, riccioli e un po’ spettinati, torso nudo e solita simpatia. Qualche fan gli dice che in Italia si sente la mancanza della sua musica, qualcuno ne approfitta per mettergli i cuoricini. Insomma, il tempo cambia e pure il suo aspetto. Ma non è cambiata la sua passione per la musica, cui Paolo Meneguzzi, oggi 45enne, si dedica ancora con grande passione, ma da un altro punto di vista.

LEGGI ANCHE —> X Factor, Martina Attili da timida ragazza a vero schianto | Ecco com’è diventata

LEGGI ANCHE—> Ma che fine ha fatto Angela Viviani? Vita stravolta dopo il Grande Fratello

Sì perché l’artista ha, tra l’altro, fondato una scuola di formazione, chiamata “Pop music school” rivolta proprio a chi coltiva il grande sogno di diventare un professionista del mondo dello spettacolo. E poi c’è l’amore. Non solo quello cantato ma quello reale: il cantante si è sposato nel 2016 con la sua Linda e i due hanno avuto un bebè. Una famiglia felice e tanti interessi, insomma. Lungi dall’essere sparito, Paolo Meneguzzi continua a coltivare le sue passioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paolo Meneguzzi (@paolomeneguzzi)

Impostazioni privacy