Marco Baldini, vita stritolata dai debiti: oggi è totalmente un altro

Dopo aver passato un periodo buio a causa dei debiti, il noto conduttore radiofonico Marco Baldini ora sembra aver ritrovato finalmente la felicità ma qualcosa ha totalmente stravolto la sua vita.

Marco Baldini debiti Political24
Marco Baldini-Political24

Marco Baldini è un conduttore radiofonico molto noto al pubblico italiano, soprattutto per la sua collaborazione con Fiorello al programma “Viva Radio 2“. Ma purtroppo, negli ultimi anni, il suo nome è stato ricordato anche per la tragica storia che ha vissuto, legata al gioco d’azzardo e ai debiti.

Ecco che cosa gli è successo e come è riuscito a rivoluzionare la sua vita, risollevando le sorti di un destino che sembrava segnato.

Marco Baldini, dagli esordi ai debiti

Classe 1959, talento innato per la radio e personalità molto interessante: Marco Baldini è da sempre un conduttore radiofonico. Ha dedicato la sua vita alla radio, la ama e non ne potrebbe fare a meno. Esordisce a Radio Deejay ma ben presto approda a Radio Due dove si unisce con il partner e collega Fiorello, insieme iniziano a condurre Viva Radio 2.

Ma purtroppo i problemi iniziano a farsi sentire e soprattutto ad uscire allo scoperto, tant’è che nei primi anni del 2000 è costretto a ritirarsi da alcuni programmi in radio. Nel 2005 pubblica un libro autobiografico dal titolo “Il Giocatore (ogni scommessa è debito)” ed è così che il grande pubblico viene a conoscenza della sua dipendenza dal gioco d’azzardo.

A questo punto sembra che il noto conduttore stia iniziando ad intravedere uno spiraglio di luce, però i problemi del passato tornano sempre quando meno ce lo si aspetta. Infatti, negli anni affronta periodi difficili, oscillando tra guarigioni e ricadute, fino alla crisi vera e propria. Si allontana da tutti, perde gli affetti e le amicizie più care e il lavoro. E come ultimo passo, come ha riportato in diverse interviste, ha pensato anche di porre fine alla sua vita.

Oggi come sta

Fortunatamente, però, dopo il buio c’è sempre la luce. Oggi Marco Baldini è una nuova persona: è infatti guarito dalla sua patologia, la ludopatia, e sta molto bene. Ha risolto i suoi problemi, lavora in radio, in particolare su NSL Radio Tv e guarda alla vita con speranza.

LEGGI ANCHE—> Claudio Lippi, dal successo alla disgrazia: ecco come si è ridotto

LEGGI ANCHE—> Natalia Estrada: dalle stelle alle stalle | Ecco che fine ha fatto

Ma non solo è una nuova persona, vive anche una nuova vita, felice insieme alla sua attuale compagna Aurora e a suo figlio Leonardo. E’ infatti diventato da poco papà! Lo vediamo sulla sua pagina Instagram condividere con i followers post di vita familiare ed estratti della sua vita quotidiana. Nelle foto appare felice e sereno, intento a giocare e a dialogare con il suo bambino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da baldiniofficial (@baldiniofficial)

Impostazioni privacy