Avete mai visto la barca di Roberto Cavalli? Sembra un hotel galleggiante

0
244

Tutti conoscono Roberto Cavalli, non tutti indossano il suo stile innovativo e originale, in pochi hanno visto la sua ultima imbarcazione, un vero e proprio hotel galleggiante. Che, nel nome e nello stile, reca la firma dello stilista.

Roberto-Cavalli-yacht-Political24
Roberto Cavalli – Political 24

Forse non tutti amano lo stile di Roberto Cavalli, aggressivo, forse un po’ selvaggio, indubbiamente sexy e con un forte riferimento alla natura. Certo è che si tratta di uno degli stilisti più noti nel jet set internazionale e che ha avuto il merito di imprimere una vera e propria rivoluzione al settore.

Libero ed eccentrico, Cavalli ha impresso alla moda un notevole senso di originalità, all’insegna sì del lusso ma anche del coraggio di sperimentare e innovare. Una caratteristica che lo accompagna anche nella vita privata. Una famiglia numerosa e la consapevolezza di aver tenuto alto il nome dell’Italia nel mondo, Cavalli, oggi 80enne, si è concesso più di qualche regalo importante. Compreso lo yacht dal costo proibitivo che già nel nome reca l’impronta del personaggio.

L’eccentricità creativa di Roberto Cavalli

La carica creativa di Roberto Cavalli non si è mai arrestata, anche quando, inevitabilmente, la maison ha risentito dei contraccolpi della crisi. Lo stilista ha lasciato il segno nella moda italiana, caratterizzandosi come personaggio innovativo, originale e ha contribuito a esportare quella caratteristica tutta italica di genio, talento, passione.

Fucina di idee, Cavalli, ma anche dedizione per le donne e amore, grande, grandissimo, per il mare e le barche. Come dimostra la sua ultima, splendida creatura.

Roberto-Cavalli-Yacht-Political24

Ecco com’è il suo yacht: sembra un hotel

È un’imbarcazione che reca nei dettagli la firma dello stilista: la “Freedom” incarna lo spirito stesso delle linee Cavalli. Basta dare un’occhiata, attraverso il sito inaudia.it, ai lussuosi tessuti, alle finiture di pregio, al design degli interni e al tocco animalier tanto amato e rielaborato, negli anni, per essere adattato ai dettami della moda del momento.

Lo yacht, di lusso, è stato realizzato con una linea total black, raffinata ma anche aggressiva. Il suo scopo è quello di comunicare libertà e determinazione nel “reggere” le onde così come gli abiti e lo stile di Cavalli sono in grado di “tenere” il mercato e affrontare la concorrenza. Alle pareti campeggiano le foto scattate dallo stilista nei suoi viaggi in giro per il mondo.

LEGGI ANCHE —> Avete mai visto la barca della De Filippi? Costa come un palazzo

LEGGI ANCHE —> Elettra Lamborghini, avete visto che macchina guida? Incredibilmente non è una LAMBO

Non mancano il logo Cavalli, la cabina vista mare e la capacità del mezzo di essere estremamente dinamico, in linea con la personalità eccentrica dello stilista. E non è raro che sia lui stesso a volersi mettere al timone, amando la velocità e lo stile. Un vero e proprio albergo galleggiante, attrezzato con tutte le comodità del caso. Basto pensare che il suo precedente yacht, Rc, presentava una livrea cangiante in base a come veniva colpita dalla luce.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here