Striscia La Notizia, ecco chi è in realtà il Gabibbo: chi se l’aspettava!

Iconico personaggio della televisione italiana, il Gabibbo è da sempre amato da tutti, adulti e bambini. Ha fatto la storia di uno dei programmi più seguiti dal pubblico di Canale 5, Striscia La Notizia. Ma sapete chi è realmente? Non ci credereste mai! Scopriamo qui di seguito chi è il Gabibbo.

gabibbo chi è political24
Gabibbo-Political24

Rosso, simpatico e super divertente: il Gabibbo è uno dei personaggi comici, anzi il personaggio in assoluto, più iconico della televisione italiana. Ideato da Antonio Ricci, ha segnato la storia di uno dei programmi di punta delle Reti Mediaset, Striscia La Notizia.

Lo abbiamo visto puntata dopo puntata, stagione dopo stagione, con i suoi sketch e la sua voce buffa ma alquanto particolare. Ci ha tenuto compagnia e ci ha fatto divertire e proprio per il suo humor, è da sempre amato da adulti e bambini.

Ma sapete chi si nasconde dietro al mitico pupazzo dal colore rosso? Non ci credereste mai! Ecco chi è realmente il Gabibbo.

Striscia la Notizia, chi è il Gabibbo

Anche se per anni, dal 1990 al 2017, è stato il grande mimo Gero Caldarelli a rivestirne i panni, successivamente lo è diventato l’attore e comico Rocco Gaudimonte, allievo del predecessore.

Ma non tutti sanno che interpretare il pupazzo dal colore rosso è piuttosto complicato. Questo perché ad animarlo c’è una persona e a prestargli la voce un’altra. Infatti, nel primo caso, c’è attualmente Rocco Gaudimonte, mentre per pronunciare le iconiche parole “Belandi” o “Besugo”, interviene l’autore televisivo e scrittore Lorenzo Beccati.

Altra curiosità per i fan, il Gabibbo non ha solo recitato nel programma Striscia La Notizia, ma è stato protagonista anche in altre trasmissioni di Antonio Ricci, come Veline, Velone, Paperissima Sprint e Cultura moderna.

Curiosità sul pupazzo rosso

Venendo a chi si nasconde dietro al pupazzo rosso, Rocco Gaudimonte è un attore e comico italiano. Fin da ragazzo ha studiato danza da autodidatta e solo dopo è riuscito ad entrare in una scuola prestigiosa di Milano per studiare la disciplina in maniera professionale. La chiamata della televisione è arrivata solo in seguito. E nel corso degli anni, prima di approdare nel 2017 a Striscia La Notizia, ha collaborato con i più grandi artisti e personaggi dello spettacolo come Maurizio Costanzo, Simona Ventura, ecc.

LEGGI ANCHE—> Striscia la Notizia: sapete quanto guadagnano le veline? | Roba da pazzi!

LEGGI ANCHE—> Striscia la notizia: ecco che fine fanno i cani del tg satirico

Mentre passando alla voce del Gabibbo, Lorenzo Beccati è un autore televisivo e uno scrittore. Ha infatti pubblicato diversi libri per cui ha ricevuto anche dei premi e dei riconoscimenti letterari. Ma la sua carriera l’ha iniziata in televisione a fianco di Antonio Ricci in Drive In.

gabibbo chi è political24

Impostazioni privacy