Alessia Merz, da volto noto al dimenticatoio | Ecco perchè è scomparsa dalla tv

Alessia Merz è stata una showgirl e presentatrice molto famosa, in modo particolare negli anni Novanta. Successivamente è stata un po’ dimenticata. Come mai non fa più parte del mondo dello spettacolo? 

alessia merz cosa fa oggi-political24
Alessia Merz -political24

Alessia Merz è stata una grande stella dello star system italiano di un po’ di tempo fa.

Ai tempi era il sogno segreto di tanti ragazzi, ammirata da tante coetanee e bambine, volto sempre presente sul piccolo schermo. Poi, ad un tratto è scomparsa dai radar perdendosi per strada. Che cosa le è successo? Si è trattato di una sua decisione o c’è sotto altro?

Alessia Merz, che fine ha fatto

E’ arrivata in televisione in modo fortuito. Grandissima tifosa del Trento era riuscita a entrare negli spogliatoi durante una partita e lì era stata notata da un talent scout che non si fece scappare l’occasione di arruolarla. Nel 1992 ha fatto il suo esordio con lo show Bulli e Pupe di Paolo Bonolis, questo le ha aperto le porte per partecipare alla trasmissione regina degli anni Novanta: Non è la Rai.

Subito dopo è diventata la velina mora di Striscia la notizia, in quegli anni ha partecipato a campagne pubblicitarie per grossi marchi come Guess e Renaul. Presenza fissa a Quelli che il calcio è stata anche conduttrice per Meteore – Alla ricerca delle stelle perdute e si è cimentata persino nel mondo del cinema entrando nel cast di Panarea e Jolly Blu, pellicola degli 883. Nel 2004 ha avuto anche una breve avventura all’Isola dei Famosi, mentre l’anno seguente ha realizzato un calendario osè con il fotografo Angelo Gigli.

Ecco cosa fa oggi

Poi ha praticamente lasciato il suo lavoro, facendo solo saltuarie apparizioni. Nel 2018 è stata ospite in 90 special di Nicola Savino, show che riguardava i programmi e i personaggi storici di quei favolosi anni e in Vieni da me nel 2019, mentre nel 2020 è stata vista a Domenica Live dove ha raccontato del suo ritiro dalle scene.

LEGGI ANCHE—> Natalia Estrada: dalle stelle alle stalle | Ecco che fine ha fatto

LEGGI ANCHE—> Ma che fine ha fatto Angela Viviani? Vita stravolta dopo il Grande Fratello

Nel 2005 ha sposato l’ex calciatore Fabio Bazzani e l’anno dopo hanno avuto Niccolò, mentre nel 2008 è nata la figlia Martina. In un’intervista al magazine Nuovo l’ex showgirl ha motivato le ragioni della sua scomparsa sostenendo che allevando due bambini non rimane molto tempo e che la sua è stata una scelta consapevole di cui è felice. La Merz ha aggiunto che non le manca niente. Evidentemente le basta la sua famiglia di cui è molto orgogliosa, ma chissà se un giorno magari ci ripenserà.

alessia merz oggi-political24

Impostazioni privacy