Avete mai visto la figlia di Little Tony? Sono due gocce d’acqua FOTO

Alzi la mano chi non ha ballato anche solo una volta sulle note di un successo di Little Tony. Del resto sarebbe impossibile rimanere fermi ascoltando la sua voce, a 70 come a 16 anni. In pochi sanno però che la figlia Cristiana gli assomiglia moltissimo. E attraverso di lei, il mito sopravvive. Vediamo come.

Little Tony, la figlia Cristiana è uguale al padre - Political24
Little Tony – Political24

Antonio Ciacci, in arte Little Tony, è stato un’icona della musica leggera italiana. Ha portato sul palcoscenico il ritmo e lo stile del rock, presentandosi come un Elvis Presley in salsa nostrana.

I suoi successi, come Cuore Matto, Riderà o La spada nel cuore ancora oggi sono pezzi in grado di far ballare e cantare chiunque. I suoi cavalli di battaglia, tra gli anni Sessanta e Settanta, dipingono e tratteggiano un’Italia leggera e spensierata, che voleva parlare d’amore e divertirsi.

Little Tony legatissimo alla musica e a Cristina

Little Tony era in grado, in maniera sorprendente, di coniugare insieme rock e leggerezza. Lontano dai toni duri di certe band d’oltreoceano, il noto artista portava ritmo e divertimento. Ma sapeva anche parlare d’amore. Le sue prime esibizioni nei locali da ballo e nelle balere.

In seguito sono arrivati i palcoscenici del Festival di Sanremo così come di Canzonissima. Sua la romantica Profumo di mare, incisa nel 1980, che sarà la sigla italiana dell’altrettanto romantica seria Love boat.

A stroncare Little Tony, il 27 maggio del 2013, una malattia che non gli ha lasciato scampo. Ma il suo ricordo continua a rivivere grazie alla figlia Cristiana, legatissima al ricordo del suo papà. Grande la somiglianza tra loro, evidente negli sguardi buoni e profondi di entrambi, e nel grande amore per la musica. Che è, evidentemente, un vizio di famiglia.

La somiglianza tra padre e figlia

Capelli biondi, viso espressivo, Cristiana, nata il 9 febbraio, stesso giorno del padre, dall’unione di Little Tony e Giuliana Brugnoli, porta avanti con orgoglio il ricordo lasciato dal grande interprete di “Cuore matto“, che ha fatto sognare e ballare un’intera generazione. Intervenendo a Domenica In in occasione dell’anniversario della morte di Little Tony, ha ricordato con emozione la sua figura, cantato le sue canzoni, parlato di lui con chi ha avuto il privilegio di conoscerlo. Un rapporto non semplice, il loro, a causa della lontananza del padre. Ma profondissimo.

LEGGI ANCHE —> Pupo, da anni diviso tra moglie e amante: svelati retroscena che spiazzano

LEGGI ANCHE —> Avete visto com’è diventata la figlia di Pippo Baudo? | Tatuata e diversissima dal papà

Cristiana ha scritto un libro in ricordo di quel papà tanto amato, “Mio padre Little Tony” scritto insieme a Teresa Giulietti ed edito da Bertoni. Non solo questo. Proprio in omaggio al padre e per sua esplicita volontà, è nata infatti La Little Tony Family, progetto cui ha preso parte anche Angelo, uno storico collaboratore di Tony. Canzoni, aneddoti, racconti e passi di danza sono gli ingredienti dello spettacolo, portato in giro nelle piazze d’Italia. Inoltre Cristiana ha anche aperto una pagina facebook e – indovinate? – una delle prime foto pubblicate è proprio quella insieme al suo papà.

Little Tony, la figlia Cristiana gli assomiglia tantissimo - Political 24

Impostazioni privacy