Cristiano Malgioglio, perchè indossa sempre gli occhiali | Nascondono un serio danno

Eccentricità e genialità artistica: Cristiano Malgioglio lo si potrebbe definire con queste parole. Con quel suo gusto sempre un po’ particolare per uno stile appariscente. A completare il quale c’è sempre un paio di occhiali scuri. Ma perché Cristiano Malgioglio li indossa sempre? E solo stile o c’è un’altra ragione?

cristiano-malgioglio-occhiali-political24
Cristiano Malgioglio-Political24

Cristiano Malgioglio non è esattamente il tipo che passa inosservato: la sua eccentricità, il gusto un po’ compiaciuto per gli eccessi fanno parte del personaggio. Così come, allo stesso tempo, è noto per la sua sensibilità, la sensualità dei suoi testi, le sue collaborazioni internazionali e la sua straordinaria attività di paroliere, apprezzato da tutti, pubblico e critica.

Ha scritto per Mina, Milva, Ornella Vanoni, Adriano Celentano, Iva Zanicchi, Sylvie Vartan solo per citare alcuni artisti. Ha partecipato a diversi programmi televisivi e, negli ultimi tempi, quelli da lui prediletti sono stati i reality, occasione in cui ha sempre brillato per simpatia ed eccentricità. Oltre che per un altro particolare: gli occhiali scuri perennemente indossati. Sapete perché?

Cristiano Malgioglio e gli inseparabili occhiali

A 76 anni, Cristiano Malgioglio è più effervescente che mai. E gli occhiali scuri che indossa  sono in linea con il personaggio, grandi e con montature particolari, sempre diversi. Scuri e indossati anche in luoghi al chiuso, sembrano un elemento che completa il suo look, sempre all’insegna dell’anticonformismo.

Malgioglio è infatti noto soprattutto per il suo peculiare modo di vestire, per i dettagli bizzarri che non mancano mai nelle sue apparizioni in pubblico, per la simpatia e la battuta pronta, oltre che per il suo grande talento artistico. Ma quegli occhiali non sono solo un dettaglio glamour. In realtà al cantante sono indispensabili. Cerchiamo di capire perché.

Cristiano Malgioglio perché indossa sempre gli occhiali - Political24

Perché è costretto a indossarli sempre

Il motivo è presto detto, come da lui stesso spiegato, ed è anche piuttosto serio: il cantautore soffrirebbe di una accentuata sensibilità alla luce, che gli provocherebbe molto fastidio, al punto da costringerlo a schermarsi sempre gli occhi, in qualsiasi orario e ambiente. Il problema si ripresenta, puntualmente, anche ad ogni apparizione in tv, in quanto i riflettori degli studi televisivi sono particolarmente intensi.

LEGGI ANCHE —> Romina Power: le tuniche lunghe celano un dramma | Obbligata ad indossarle

LEGGI ANCHE —> Pupo, da anni diviso tra moglie e amante: svelati retroscena che spiazzano

Insomma, nulla a che fare con un eventuale sfizio. Anche se poi, in linea con il suo personaggio, anche i suoi occhiali entrano a far parte della sua immagine, al punto che sono, in genere, abbinati con la mise del giorno. Raramente si è potuto osservare Malgioglio senza occhiali: nelle rare occasioni in cui l’ha fatto ha messo in evidenza degli occhi molto belli, profondi ed espressivi in grado di scrutare con attenzione l’interlocutore.

Impostazioni privacy